Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come resettare il cambio della Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Cambio
Operazione: Come resettare il cambio della Smart Fortwo

Nel caso in cui ci troviamo con l'autovettura bloccata senza la possibilità di cambiare la marcia possiamo procedere a sbloccarlo seguendo la procedura di seguito riportata: per prima cosa assicurarsi che ci sia tensione dalla batteria, accendere il quadro e non accendere il motore mettere il selettore del cambio in posizione N premere poi il pedale del freno e mantenerlo premuto per circa 5 secondi, a questo punto parte una sequenza di adattamenti del cambio e di taratura dello stesso e dovremmo avvertire un rumore elettrico dei attuatori della trasmissione che stanno lavorando e si stanno adeguando alla posizione in folle. Al termine della procedura, comparirà la lettera N sul quadro strumenti e sarà possibile seguire l'avviamento del motore regolarmente.

Inserito il 8 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della macchina smart bloccata in marcia

In questo video, si parla di un problema con la macchina smart che rimane bloccata in una marcia e non si riesce a metterla in folle. Non si può neanche accendere il motore perché la macchina è ancora in marcia. Una soluzione trovata è quella di muovere la macchina avanti e indietro, ma non sembra essere una soluzione molto elegante.

2. Una possibile soluzione: mettere la macchina in retromarcia e spegnerla

Un'altra soluzione suggerita è quella di mettere la macchina in retromarcia e poi spegnerla. Quando si riaccende, la macchina dovrebbe essere in folle. Tuttavia, questo metodo non è stato testato e non si sa se funziona o meno.

3. Le opinioni dei proprietari di smart car sulla risoluzione del problema

Il problema sembra essere molto comune tra i proprietari di una smart car. Alcune persone suggeriscono di portare la macchina dal meccanico per risolvere il problema, ma questo potrebbe essere costoso. Altri suggeriscono di cercare online per trovare una soluzione più efficace.

4. Consigli per risolvere il problema della macchina smart bloccata in marcia

In generale, il consiglio è di cercare di muovere la macchina avanti e indietro o di metterla in retromarcia e poi riaccenderla. Se nessuna di queste soluzioni funziona, potrebbe essere necessario portare la macchina dal meccanico per risolvere il problema.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video