Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come disabilitare l'ESP sulla Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come disabilitare l'ESP sulla Smart Fortwo

Vediamo brevemente in questa guida i passaggi che ci permetteranno di disabilitare il sistema ESP o il controllo della trazione sulla Smart Fortwo; si raccomanda di non disabilitare mai il sistema ESP per non compromettere la sicurezza di guida. Quindi saliamo a bordo della vettura e premiamo, tenendo premuto, il pulsante situato a sinistra del quadro strumenti; quindi andiamo ad accendere il quadro, girando la chiave in posizione uno, come illustrato nel video. A questo punto attendiamo circa una decina di secondi col pulsante premuto, fino a quando la spia del triangolo inizi a lampeggiare; in questo modo avremo disabilitato l'ESP!

Inserito il 21 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare l'ESP sulla Smart Fortwo

In questa guida, si spiega come disattivare il sistema ESP o il controllo della trazione sulla Smart Fortwo. Tuttavia, si raccomanda di non farlo mai per non compromettere la sicurezza di guida. Per disattivare l'ESP, si deve premere e tenere premuto il pulsante a sinistra del quadro strumenti e accendere il quadro girando la chiave in posizione uno. Si deve attendere circa una decina di secondi con il pulsante premuto fino a quando la spia del triangolo inizia a lampeggiare.

2. Disattivare il controllo della trazione sulla Smart Fortwo del 2010

Il video mostra come disattivare il controllo della trazione sulla Smart Fortwo del 2010, modello 451, ma dovrebbe funzionare per tutti i modelli 451. In questo modello, il controllo della trazione è sempre attivo e non c'è un interruttore per disattivarlo. Per disattivarlo, si devono premere e tenere premuti i due pulsanti a triangolo ai lati del display centrale per circa cinque secondi dopo aver acceso l'auto.

3. Attenzione quando si disattiva il controllo della trazione

Quando si disattiva il controllo della trazione, si deve essere molto attenti perché anche l'ABS viene disattivato e le ruote possono bloccarsi o scivolare in condizioni di ghiaccio o scarsa aderenza. Questa funzione potrebbe essere utile in condizioni estreme in cui il controllo della trazione sta impedendo al veicolo di muoversi. Tuttavia, si deve essere molto cauti e ricordarsi di riattivare il controllo della trazione quando non è più necessario.

4. Come riattivare il controllo della trazione

Per riattivare il controllo della trazione, basta spegnere e riaccendere l'auto. In questo modo, tutto tornerà alla normalità e il controllo della trazione sarà di nuovo attivo. Si consiglia di fare molta attenzione quando si disattiva il controllo della trazione e di usare questa funzione solo in situazioni estreme.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video