Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire le casse dello stereo della Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Altoparlante
Operazione: Come sostituire le casse dello stereo della Smart Fortwo

Vediamo in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire gli altoparlanti della Smart Fortwo. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore della nostra auto e iniziamo a smontare e rimuovere la cover di plastica dell'altoparlante; quindi svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sulla parte laterale, scollegando il connettore elettrico che troviamo sulla parte posteriore per rimuovere definitivamente l'altoparlante, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo altoparlante sul pannello della portiera, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 25 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti della Smart Fortwo

In questa guida, viene spiegato come sostituire gli altoparlanti della Smart Fortwo. Si inizia rimuovendo la cover di plastica dell'altoparlante e svitando le viti di fissaggio sulla parte laterale. Successivamente, si scollega il connettore elettrico che si trova sulla parte posteriore e si rimuove l'altoparlante vecchio. Infine, si installa il nuovo altoparlante e si procede al rimontaggio.

2. Sostituzione degli altoparlanti con gli Infiniti Reference 6 5 2 2 2 X

Il video mostra come sostituire gli altoparlanti della Smart Fortwo con gli Infiniti Reference 6 5 2 2 2 X, che sono dei diffusori a due vie a basso profilo. Il video non ha lo scopo di fare un test professionale, ma di offrire un riferimento. Viene utilizzato un microfono che va da 40 Hertz a 20.000 Hertz per registrare il suono.

3. Installazione dei nuovi altoparlanti

Dopo aver rimosso gli altoparlanti vecchi, si procede all'installazione dei nuovi altoparlanti. Si taglia via la parte vecchia e si installa il nuovo altoparlante, collegando i fili. Il video mostra come tagliare via la parte vecchia e come installare il nuovo altoparlante.

4. Confronto tra il suono prodotto dagli altoparlanti vecchi e quelli nuovi

Infine, il video mostra il confronto tra il suono prodotto dagli altoparlanti vecchi e quello prodotto dai nuovi altoparlanti. Si può notare un miglioramento del suono, soprattutto per le frequenze medie e alte. Il video termina con un invito a iscriversi al canale e a lasciare un like.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video