Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire il faro anteriore della Smart?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore della Smart?

Se vogliamo procedere alla sostituzione del faro anteriore di questa autovettura possiamo seguire le indicazioni riportate in questa descrizione qui sotto e fare riferimento anche al video. La prima cosa da fare è smontare il paraurti anteriore andando a rimuovere tutte le clips e le viti poste sopra la mascherina e ai lati dei passaruota in plastica. Individuare poi le viti di fissaggio del gruppo ottico poste tutto intorno e smontarle, dopodiché sarà possibile estrarre il faro tirandolo verso di sé. Scollegare quindi i morsetti elettrici posti dietro e a questo punto possiamo procedere alla sua sostituzione con un nuovo gruppo ottico e poi al rimontaggio di tutte le componenti.

Inserito il 26 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari anteriori della vettura

In questo video, il protagonista mostra come sostituire i fari anteriori di una vettura. Innanzitutto, bisogna smontare il paraurti anteriore rimuovendo tutte le clips e le viti poste sopra la mascherina e ai lati dei passaruota in plastica. Successivamente, individuare le viti di fissaggio del gruppo ottico poste tutto intorno e smontarle, dopodiché sarà possibile estrarre il faro tirandolo verso di sé. Infine, scollegare i morsetti elettrici posti dietro e procedere alla sostituzione con un nuovo gruppo ottico.

2. Rimozione dei connettori elettrici dei fari anteriori

Durante il video, il protagonista mostra anche come rimuovere i diversi tipi di connettori elettrici che si trovano sui fari anteriori. Ci sono diversi tipi di connettori e il protagonista spiega come sbloccarli e rimuoverli. È importante prestare attenzione alla posizione dei connettori e dei cavi elettrici per poterli rimontare correttamente in seguito.

3. Rimozione di altre parti della vettura per accedere ai fari anteriori

Il protagonista mostra anche come rimuovere altre parti della vettura per poter accedere ai fari anteriori, come la traversa anteriore. Questo può essere utile se si deve sostituire anche altre parti della vettura. Inoltre, il protagonista mostra anche dove si trovano altri componenti importanti della vettura, come il serbatoio del liquido dei freni e il serbatoio del liquido del tergicristallo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video