Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare il tunnel centrale della Smart Forfour

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come smontare il tunnel centrale della Smart Forfour

Oggi vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il tunnel centrale della Smart Forfour, ma anche della Fortwo. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la parte posteriore del tunnel centrale, svitando la vite che troviamo all'interno; quindi scolleghiamo il connettore elettrico che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo l'intera plastica del tunnel centrale, scollegando gli ulteriori connettori elettrici; rimuoviamo se necessario anche la cover della strumentazione centrale, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 28 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della parte posteriore e centrale del tunnel della Smart Forfour o Fortwo

In questo tutorial, vediamo come smontare e sostituire il tunnel centrale della Smart Forfour o della Fortwo. Per iniziare, bisogna rimuovere la parte posteriore del tunnel centrale svitando una vite e scollegando un connettore elettrico. Successivamente, si deve rimuovere l'intera plastica del tunnel centrale, scollegando ulteriori connettori elettrici e, se necessario, anche la cover della strumentazione centrale.

2. Rimozione della copertura anteriore della console centrale

Per continuare lo smontaggio, si deve rimuovere la parte anteriore della copertura della console centrale. Per farlo, bisogna spostare il sedile del conducente in avanti, rimuovere una vite sotto il portabicchieri e scollegare le connessioni elettriche. Poi, si deve rimuovere la parte anteriore della copertura della console centrale, scollegando tutte le connessioni elettriche e tirando fuori la console.

3. Rimozione delle parti laterali della console centrale e del cruscotto

A questo punto, si possono rimuovere le due parti laterali della console centrale e poi sollevare la console centrale e rimuoverla. Inoltre, si deve rimuovere la copertura della scatola portaoggetti del passeggero, le parti laterali della console centrale e le tre viti della console centrale. Infine, si deve rimuovere il cruscotto e il vano portaoggetti.

4. Montaggio del tunnel centrale della Smart Forfour o Fortwo in ordine inverso

Per il montaggio, bisogna seguire i passaggi in ordine inverso, riattaccando le connessioni elettriche e le parti smontate. Ricorda di stringere tutte le viti e di riposizionare correttamente tutte le parti. Con questi semplici passaggi, si può facilmente sostituire il tunnel centrale della Smart Forfour o della Fortwo.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video