Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Smart 451?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Smart 451?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Smart 451 è consigliato aiutarsi con l'utilizzo di una pinza per poter allentare il meccanismo di fissaggio posizionato alla base del pomello stesso: quando questa parte sarà stata sganciata, sarà possibile rimuovere completamente il pomello dalla sua sede in modo che si vada ad inserire un nuovo pezzo di ricambio. Dopo che il nuovo pomello sarà stato fissato all'estremità della leva, sarà possibile spostare la leva in modo da verificare che questo non causi problemi durante gli spostamenti alla guida. Per fissare il pomello bisognerà incastrare il meccanismo alla sua base.

Inserito il 2 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio della Smart 451

La Smart 451 è una macchina molto pratica e facile da guidare, ma ogni tanto può capitare di dover sostituire il pomello del cambio. Per farlo, è consigliato utilizzare una pinza per allentare il meccanismo di fissaggio alla base del pomello e rimuoverlo completamente. Una volta che il nuovo pomello è stato fissato all'estremità della leva, bisogna controllare che non ci siano problemi durante gli spostamenti alla guida. Infine, il meccanismo va incastrato alla sua base per fissare il pomello.

2. Acquisto del nuovo pomello e preparazione alla sostituzione

Per sostituire il pomello del cambio della Smart 451, è necessario acquistare un nuovo pezzo di ricambio con il codice Alpha 451270015664 e il colore C25V. Una volta aperta la confezione, bisogna avvolgere del nastro intorno alla leva del cambio per evitare di danneggiarla durante la rimozione del pomello. Con l'aiuto di una pinza, si deve girare il pomello in senso antiorario di circa 45 gradi per sganciarlo dalla sua sede. A questo punto, il nuovo pomello può essere posizionato sulla leva e fissato alla base.

3. Posizionamento del nuovo pomello e verifica del corretto funzionamento

Il nuovo pomello del cambio della Smart 451 deve essere posizionato nella stessa posizione del vecchio pomello. Dopo averlo fissato alla leva, bisogna controllare che non ci siano problemi durante gli spostamenti alla guida. Se tutto funziona correttamente, il meccanismo deve essere incastrato alla sua base per fissare il pomello. Una volta completata la sostituzione, si può verificare il corretto funzionamento del cambio inserendo la chiave e premendo il pedale del freno.

4. Come eseguire la sostituzione del pomello del cambio senza l'aiuto di un'officina

La sostituzione del pomello del cambio della Smart 451 è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente a casa senza dover spendere soldi in un'officina. Con un po' di attenzione e l'utilizzo degli strumenti giusti, si può risolvere il problema in pochi minuti. In questo modo, si può mantenere la propria macchina in perfette condizioni e godere di una guida ancora più confortevole e sicura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video