Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come riparare lo specchietto retrovisore della Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come riparare lo specchietto retrovisore della Smart Fortwo

In questo video tutorial possiamo vedere come riparare lo specchietto retrovisore della Smart Fortwo, nel caso in cui vi si è rotta la calotta o non fa più il movimento che dovrebbe fare, in questo caso sarà possibile riutilizzare la nostra calotta, andando a prendere soltanto il pezzo all'interno. Una volta smontato lo specchietto della Smart, vediamo che ci sono circa 4 viti, che servono ad avvitare sullo sportello della macchiana; quindi per svitarle prendiamo una chiave torx da 20; una volta svitate le viti, troviamo un altro pezzo che serve a muovere lo specchio dell'auto; quindi rimuovere il cappuccio di gomma; una volta tirato via troviamo un dado che deve essere svitato, altrimenti rimangono attaccate le corde allo sportello; lo togliamo e viene via lo specchietto. Una volta staccato lo specchietto dall'auto, bisogna togliere lo specchio e con un giravite bisogna fare leva per togliere lo specchio. Ora si prende una torx e si svitano le due viti interne che sono attaccate al meccanismo interno di ferro, fino a tenere la calotta, una volta tolte le viti dobbiamo prendere una torx da 8 e togliere le altre viti. Sostituite soltanto le parti che non funzionano più e riutilizzate le altre parti che ancora funzionano.

Inserito il 25 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Come riparare lo specchietto retrovisore della Smart Fortwo

In questo video tutorial, si può imparare come riparare lo specchietto retrovisore della Smart Fortwo. Si può riparare la calotta o il meccanismo interno, senza dover sostituire l'intero specchietto. Se la calotta è rotta, si può riutilizzare la vecchia calotta, andando a prendere solo il pezzo interno.

2. Smontaggio dello specchietto

Per smontare lo specchietto della Smart, ci sono circa 4 viti che servono ad avvitare sullo sportello della macchina. Una volta svitate le viti, troviamo un altro pezzo che serve a muovere lo specchio dell'auto. Dopo aver rimosso il cappuccio di gomma, troviamo un dado che deve essere svitato, altrimenti rimangono attaccate le corde allo sportello. Una volta tolto il dado, lo specchietto viene via facilmente.

3. Riparazione dello specchietto

Per riparare lo specchietto, bisogna togliere lo specchio e con un giravite bisogna fare leva per toglierlo. Poi si prende una torx e si svitano le due viti interne che sono attaccate al meccanismo interno di ferro, fino a tenere la calotta. Una volta tolte le viti, bisogna prendere una torx da 8 e togliere le altre viti. Sostituite solo le parti che non funzionano più e riutilizzate le altre parti che ancora funzionano.

4. Rimontaggio dello specchietto

Per rimontare lo specchietto, basta fare come abbiamo smontato al contrario. Si deve posizionare il pezzo interno e poi rimettere la calotta sopra. Si può anche sostituire la calotta con una nuova, ma se si vuole mantenere la vecchia calotta, basta rimontarla. Infine, si rimette il cappuccio di gomma e si può rimontare lo specchietto sulla macchina.

5. Conclusione: Riparare lo specchietto della Smart Fortwo è facile e conveniente

In conclusione, riparare lo specchietto della Smart Fortwo è facile se si seguono i passaggi del tutorial. Non è necessario sostituire l'intero specchietto se si rompe solo la calotta o il meccanismo interno. Con questo metodo, si può risparmiare tempo e denaro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video