Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come resettare la spia di manutenzione della Smart Fortwo 453

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart - Anni 2014-2021
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia di manutenzione della Smart Fortwo 453

Se quando avviate la vostra Smart Fortwo 453 notate la comparsa della spia luminosa di manutenzione sul quadro degli strumenti non preoccupatevi perché potete eliminarla facilmente attraverso la seguente procedura di reset manuale. Per prima cosa inserite la chiave e accendete il quadro. Successivamente utilizzate il pulsante superiore posto all'estremità della leva destra del volante per navigare all'interno del menu e individuate la voce relativa la manutenzione del veicolo. A questo punto tenete premuto il pulsante "OK" per circa 20 secondi e rilasciatelo non appena il display smette di lampeggiare.

Inserito il 1 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di manutenzione sulla Smart Fortwo 453

Il video mostra come resettare la spia di manutenzione sulla Smart Fortwo 453. Se la spia si accende all'avvio del veicolo, non c'è motivo di preoccuparsi, poiché è possibile eliminarla facilmente attraverso una procedura di reset manuale. Innanzitutto, bisogna accendere il quadro inserendo la chiave. Successivamente, si utilizza il pulsante superiore posto all'estremità della leva destra del volante per navigare all'interno del menu e individuare la voce relativa alla manutenzione del veicolo.

2. Come eseguire la procedura di reset della spia di manutenzione

Una volta trovata la voce, si tiene premuto il pulsante "OK" per circa 20 secondi e si rilascia non appena il display smette di lampeggiare. In questo modo, la spia di manutenzione viene resettata e non appare più sul quadro strumenti. Il video consiglia di ripetere questa procedura ogni volta che si completa un lavoro di manutenzione sul veicolo, poiché la spia tornerà ad accendersi dopo 28 giorni.

3. Ulteriori informazioni sulla procedura di reset della spia di manutenzione

Il video spiega che non è necessario avviare il motore per eseguire il reset della spia di manutenzione e che la procedura richiede solo pochi minuti. Inoltre, viene mostrato come utilizzare il pulsante superiore sulla leva destra del volante per navigare all'interno del menu e selezionare la voce corretta. Il video invita gli spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un feedback positivo.

4. Conclusione: una guida semplice e chiara per il reset della spia di manutenzione

In conclusione, il video offre una guida semplice e chiara su come resettare la spia di manutenzione sulla Smart Fortwo 453. La procedura è facile da seguire e richiede solo pochi passaggi. Il video consiglia di ripetere il reset ogni volta che si completa un lavoro di manutenzione sul veicolo per evitare che la spia si accenda nuovamente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video