Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire le lampadine dell'indicatore di direzione e della retromarcia della Smart Fortwo 453

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart - Anni 2014-2021
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine dell'indicatore di direzione e della retromarcia della Smart Fortwo 453

Per sostituire le lampadine della retromarcia e dell'indicatore di direzione, apriamo la ribaltina del bagagliaio, con una chiave torx t20 svitiamo le due viti al lato interno del faro, con un attrezzo di plastica sganciamo il faro dalla carrozzeria e sganciato il faro scolleghiamo il connettore. Tolto il faro, nella parte posteriore, troviamo 4 linguette che le spostiamo per sganciare il gruppo luci; tolto il gruppo luci, prendiamo la lampadina dell'indicatore di direzione, la premiamo delicatamente e la ruotiamo in senso antiorario; tolta la lampadina dell'indicatore di direzione, prendiamo la nuova lampadina a led, la inseriamo nel portalampada spingendola e ruotandola in senso orario; per la lampadina della retromarcia, la tiriamo delicatamente verso di noi e tolta la lampadina inseriamo nel portalampada la lampadina nuova a led semplicemente premendola (fare attenzione a non toccare i led delle lampadine con le dita). Sostituite le lampadine, rimettiamo il gruppo luci nella parte posteriore del faro, spingendolo e facendo incastrare le linguette; poi colleghiamo il connettore del faro, incastriamolo con i ganci ed avvitiamo le due viti torx. Infine possiamo controllare il corretto funzionamento delle lampadine.

Inserito il 23 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine della retromarcia e dell'indicatore di direzione su una Smart 400

Il video mostra come sostituire le lampadine della retromarcia e dell'indicatore di direzione su una Smart 400. Per fare ciò, è necessario aprire la ribaltina del bagagliaio e svitare le due viti al lato interno del faro con una chiave torx t20. Successivamente, si deve sganciare il faro dalla carrozzeria con un attrezzo di plastica e scollegare il connettore. Dopo aver tolto il faro, si può accedere alle lampadine e sostituirle con le nuove lampadine a led. È importante fare attenzione a non toccare i led delle lampadine con le dita.

2. Presentazione delle lampadine a led per la freccia e la retromarcia e smontaggio del faro posteriore della Smart 453

Il video prosegue con la presentazione delle lampadine a led per la freccia e la retromarcia. Si consiglia di evitare di toccare i led con le dita per non danneggiarli. Successivamente, si procede allo smontaggio del faro posteriore della Smart 453. Ci sono due viti torx da svitare per accedere al faro. Con un po' di pazienza, si possono sganciare i ganci e rimuovere il blocco luci per sostituire le lampadine.

3. Rimontaggio del faro posteriore e risultato finale

Una volta sostituite le lampadine, si procede al rimontaggio del faro posteriore. Si infila il blocco luci, si ricollega lo spinotto e si riavvita il faro. Il risultato è fantastico, con luci della retromarcia molto luminose e una reattività maggiore delle lampadine dell'indicatore di direzione. Inoltre, esteticamente è molto più bello, con una luce arancione più uniforme.

4. Invito a lasciare un mi piace e un commento o a contattare l'autore del video per uno sconto

Infine, il video conclude con un invito a lasciare un mi piace e un commento se si desidera avere maggiori informazioni. In alternativa, si può contattare direttamente l'autore del video per avere uno sconto. Il video è stato realizzato in modo amichevole e chiaro, con istruzioni dettagliate per la sostituzione delle lampadine.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video