Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Smart 453?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Smart 453?

La sostituzione della lampadina della Smart 453 si effettua andando a tirare i due gancetti che si trovano ai lati della calandra dell'auto, in modo che il cofano anteriore possa essere sollevato; una volta che questo sarà stato rimosso, sarà possibile individuare la parte interna del faro corrispondente. Qui bisognerà staccare il coperchio di protezione interno, che dovrà essere staccato, sfilando la lampadina dall'interno del suo alloggiamento e scollegando i connettori appositi; dopo la rimozione della vecchia lampadina, sarà possibile collegare quella nuova al connettore, andando poi a chiudere il faro.

Inserito il 2 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro principale della Smart 453

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro principale della Smart 453. Per effettuare la sostituzione, bisogna tirare i due gancetti ai lati della calandra dell'auto per sollevare il cofano anteriore e individuare la parte interna del faro corrispondente. Successivamente, bisogna staccare il coperchio di protezione interno e sfilare la vecchia lampadina dall'alloggiamento, scollegando i connettori appositi. Una volta rimosso il vecchio componente, si può collegare la nuova lampadina al connettore e chiudere il faro.

2. Sostituzione della lampadina del faro posteriore con una H4

Per effettuare la sostituzione della lampadina, è necessario avere a disposizione solo un specchio e le mani. La lampadina da sostituire è quella del faro posteriore, che ha un coperchio con una guarnizione in gomma. Dopo aver rimosso il coperchio, bisogna staccare il filo di collegamento e rimuovere la molla superiore, facendo attenzione a non danneggiare la lampadina. La nuova lampadina, che è una H4, deve essere inserita correttamente, seguendo le indicazioni sui pin di collegamento.

3. Sostituzione della lampadina del faro principale della Smart 453 in modo semplice

La sostituzione della lampadina del faro principale della Smart 453 è un'operazione semplice, che richiede solo pochi strumenti e qualche attenzione. Una volta rimosso il cofano anteriore dell'auto, è possibile individuare la parte interna del faro corrispondente e procedere alla sostituzione della vecchia lampadina con una nuova H4. Bisogna prestare attenzione ai pin di collegamento per evitare di danneggiare il faro o di avere un'immagine del fascio luminoso sbagliata.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video