Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituiscono le candele della Smart Roadster?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart Roadster, 452 - Anni 2003-2005
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Smart Roadster?

Per poter sostituire le candele della Smart Roadster bisogna andare ad aprire il portellone posteriore dell'auto, in modo che si possa accedere al motore posizionato sotto di esso. Qui, sarà possibile scollegare i connettori collegati agli iniettori, in modo che questi possano poi essere sfilati dai propri alloggiamenti svitandone i bulloni di fissaggio. Dopo che gli iniettori saranno stati rimossi, si potranno sfilare le candele sottostanti dai propri alloggiamenti, sostituendole con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione delle candele, si potranno inserire di nuovo gli iniettori, collegandoli e fissandoli opportunamente.

Inserito il 24 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di sostituzione delle candele della Smart Roadster

Il processo per sostituire le candele della Smart Roadster richiede l'apertura del portellone posteriore dell'auto per accedere al motore. Una volta raggiunto il motore, è necessario scollegare i connettori degli iniettori per rimuoverli e raggiungere le candele. Dopo aver rimosso le candele, è possibile sostituirle con nuovi pezzi di ricambio e reinserire gli iniettori, collegandoli e fissandoli correttamente.

2. Accesso al motore della Smart Roadster per la sostituzione delle candele

Per accedere al motore della Smart Roadster, è necessario aprire il portellone posteriore dell'auto. Qui sarà possibile scollegare i connettori degli iniettori, che verranno rimossi per raggiungere le candele. Una volta rimosse le candele, è possibile sostituirle con nuovi pezzi di ricambio e reinserire gli iniettori, collegandoli e fissandoli correttamente.

3. Sostituzione delle candele della Smart Roadster con rimozione degli iniettori

La sostituzione delle candele della Smart Roadster richiede l'apertura del portellone posteriore dell'auto per accedere al motore. Dopo aver scollegato i connettori degli iniettori, questi verranno rimossi per raggiungere le candele e sostituirle con nuovi pezzi di ricambio. Successivamente, gli iniettori verranno reinseriti, collegati e fissati correttamente.

4. Rimozione degli iniettori per la sostituzione delle candele della Smart Roadster

Il processo per sostituire le candele della Smart Roadster richiede l'apertura del portellone posteriore dell'auto per accedere al motore. Una volta raggiunto il motore, è necessario rimuovere gli iniettori per raggiungere le candele e sostituirle con nuovi pezzi di ricambio. Dopo aver sostituito le candele, gli iniettori verranno reinseriti, collegati e fissati correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video