Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si rimuove il volante della Smart 451?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Volante
Operazione: Come si rimuove il volante della Smart 451?

Per poter rimuovere il volante della Smart 451 bisogna andare ad allentare i bulloni che si trovano nella parte inferiore posteriore del volante stesso, in modo che l'airbag posto al suo centro possa essere liberato dalla sua sede. Una volta che l'airbag sarà stato estratto, sarà possibile scollegarne il connettore e allentare il dado centrale sottostante che fissa lo sterzo al suo piantone. Così facendo il volante potrà essere rimosso completamente andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio: dopo l'installazione sarà possibile collegare e fissare nuovamente con le sue viti l'airbag centrale.

Inserito il 2 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il volante di una Smart 451

Nel video viene mostrato come sostituire il volante di una Smart 451. Per rimuovere il volante, è necessario allentare i bulloni nella parte inferiore posteriore del volante stesso, in modo da poter liberare l'airbag dal suo alloggiamento. Una volta estratto l'airbag, è possibile scollegare il connettore e allentare il dado centrale sottostante per rimuovere completamente il volante. Successivamente, viene mostrato come installare il nuovo volante, collegando e fissando nuovamente l'airbag centrale con le viti.

2. Precauzioni e passaggi per rimuovere l'airbag e smontare il volante

Nel video viene sottolineato che tutte le operazioni vengono eseguite a proprio rischio e che è necessario scollegare la batteria prima di iniziare il lavoro. Vengono mostrati i passaggi per rimuovere l'airbag, inclusi i collegamenti e le precauzioni da prendere per evitare danni. Viene quindi illustrato come smontare il vecchio volante e installare quello nuovo, assicurandosi che i collegamenti siano corretti e che tutte le viti siano ben serrate. Infine, viene menzionato l'uso di una telecomando per il volante, che consente di controllare la radio senza dover toccare il dispositivo.

3. Installazione del nuovo volante e collegamento dell'airbag

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire il volante di una Smart 451. Sono mostrati i passaggi necessari per rimuovere l'airbag, smontare il vecchio volante e installare quello nuovo, assicurandosi che tutti i collegamenti siano corretti. Vengono dati alcuni consigli per evitare danni e viene menzionato l'uso di un telecomando per il volante.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video