Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come disattivare l'airbag passeggero su una Smart Forfour

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 454, Fourfour1 - Anni 2004-2006
Parte: Airbag
Operazione: Come disattivare l'airbag passeggero su una Smart Forfour

Vediamo come disattivare l'airbag passeggero su una Smart Forfour. Accendendo il quadro in alto troviamo le icone "passenger airbag ON e OFF" In questo caso è accesa l'icona ON. In alcune versioni il pulsante per la disattivazione è situato dentro il vano portaoggetti, ma in questa è sulla guancia esterna del cruscotto. Vediamo che c'è una chiavetta con le posizioni ON/OFF. Il pulsante/rotella sarà a questo punto posizionato su ON. A noi non resta che premerlo e contemporaneamente girarlo su OFF. Se vogliamo controllare non ci resta che accendere il quadro strumenti e vedremo che la spia segnalerà "passenger airbag OFF".

Inserito il 16 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare l'airbag passeggero su una Smart Forfour

Il video mostra come disattivare l'airbag passeggero su una Smart Forfour. L'operazione può essere effettuata accendendo il quadro strumenti, dove sono presenti le icone "passenger airbag ON e OFF". In questo caso, l'icona ON è accesa, indicando che l'airbag passeggero è attivo. Nella Smart Forfour, il pulsante per la disattivazione si trova sulla guancia esterna del cruscotto e presenta le posizioni ON/OFF. Per disattivare l'airbag passeggero, è sufficiente premere il pulsante e contemporaneamente girarlo su OFF. Accendendo il quadro strumenti, si può verificare che la spia segnalerà "passenger airbag OFF".

2. Motivazioni e obiettivi del video sulla disattivazione dell'airbag passeggero

Il protagonista del video commenta che ha ritirato un paio di auto e approfitta della situazione per realizzare un video sulla disattivazione dell'airbag passeggero su una Smart Forfour. Spiega che desidera mettere il seggiolino per il suo bambino sul lato passeggero e per farlo è necessario disattivare l'airbag. Mostra quindi come individuare le icone sul quadro strumenti che indicano l'attivazione e la disattivazione dell'airbag passeggero.

3. Dove si trova il pulsante per la disattivazione dell'airbag passeggero nella Smart Forfour

Il protagonista del video mostra dove si trova il pulsante per la disattivazione dell'airbag passeggero nella Smart Forfour. In alcune auto, questo pulsante è situato all'interno del vano portaoggetti, ma nella Smart Forfour è posizionato sulla guancia esterna del cruscotto. Mostra una chiavetta che indica l'attivazione dell'airbag passeggero e spiega che per disattivarlo è necessario inserire la chiavetta e girarla sulla posizione OFF. In questo modo, l'airbag passeggero viene disattivato e l'icona sul quadro strumenti segnalerà "passenger airbag OFF".

4. L'importanza della sicurezza dei seggiolini per bambini

Il protagonista del video sottolinea l'importanza di garantire la massima sicurezza quando si tratta di seggiolini e bambini. Invita gli spettatori a fare queste manovre solo se sono sicuri di ciò che stanno facendo e a installare correttamente il seggiolino per il bambino. Conclude il video invitando i commenti, i like e le iscrizioni al canale, promettendo di caricare nuovi video quasi tutti i giorni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video