Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come rimuovere i sedili della Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Sedile
Operazione: Come rimuovere i sedili della Smart Fortwo

Rimuovere i sedili della Smart Fortwo modello 451, è molto semplice. Oggi grazie anche al nostro video tutorial vi spiegheremo come fare. Iniziamo il processo di estrazione dei sedili portandoli in avanti e poi indietro del tutto, questo per rimuovere le viti Torx che fissano le barre dei sedili alla pavimentazione dell'auto. Rimosse le viti possiamo sollevare il sedile per scollegare l'airbag, è importante eseguire questa operazione solo dopo aver scollegato la batteria, questo per evitare incidenti. Rimossi il connettore possiamo estrarre il primo sedile. Eseguiamo la stessa operazione per l'altro sedile.

Inserito il 26 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili della Smart Fortwo modello 451

In questo video tutorial viene spiegato come rimuovere i sedili della Smart Fortwo modello 451. Il processo è abbastanza semplice e richiede di portare i sedili in avanti e poi indietro per rimuovere le viti Torx che li fissano al pavimento dell'auto. È importante scollegare la batteria prima di sollevare il sedile per scollegare l'airbag e poi rimuovere il connettore. Questo stesso procedimento deve essere seguito per rimuovere l'altro sedile.

2. Precauzioni da prendere durante la rimozione dei sedili

È importante fare attenzione durante la rimozione dei sedili, in quanto possono contenere parti metalliche affilate e molle che possono causare lesioni. Se si è in dubbio sulla propria capacità di eseguire questa operazione, è consigliabile affidarsi a un tecnico automobilistico qualificato.

3. Vantaggi della rimozione dei sedili per la pulizia dell'auto

La rimozione dei sedili consente di pulire l'interno dell'auto in modo più approfondito, in quanto si può accedere meglio al tappeto e alle parti difficili da raggiungere. Inoltre, sollevando i tappeti si può rimuovere la sporcizia accumulata sotto di essi.

4. Scollegare la batteria prima di rimuovere i sedili con airbag laterali

Nel caso della Smart Fortwo modello 451, se i sedili sono dotati di airbag laterali, è necessario scollegare la batteria prima di scollegare il connettore dell'airbag. In questo caso, l'unico connettore elettrico da scollegare sarà quello della fibbia della cintura di sicurezza.

5. Conclusioni sulla rimozione dei sedili della Smart Fortwo modello 451

In conclusione, la rimozione dei sedili della Smart Fortwo modello 451 è un'operazione relativamente semplice, ma richiede attenzione e cura. Rimuovere i sedili consente di pulire l'interno dell'auto in modo più approfondito e di accedere a parti difficili da raggiungere.

6. Tutorial video sulla rimozione dei sedili e pulizia dell'abitacolo della Smart car

Nel video, l'autore mostra come rimuovere i sedili di una Smart car per poter pulire l'abitacolo in modo approfondito. Dopo aver sollevato il tappetino, l'autore nota che la sporcizia si accumula soprattutto in alcune aree specifiche. Successivamente, rimuove il sedile del passeggero, notando che non c'è alcun cablaggio per la fibbia della cintura di sicurezza di quel lato. L'autore rimuove i bulloni e le rondelle, facendo attenzione a mantenere tutto insieme. Dopo aver piegato il sedile in avanti per accedere ai bulloni posteriori, rimuove anche questo sedile. Durante la pulizia dell'abitacolo, l'autore nota la presenza di fili che probabilmente sarebbero stati utilizzati per l'airbag laterale, se presente. Alla fine, i sedili vengono reinstallati e l'autore è soddisfatto del risultato, notando che l'abitacolo è stato pulito in modo approfondito.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video