Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si rimuove la capote della Smart Cabrio?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Capote
Operazione: Come si rimuove la capote della Smart Cabrio?

Per poter rimuovere la capote della Smart Cabrio bisogna andare ad abbassarla completamente, premendo l'apposito pulsante che si trova all'interno dell'abitacolo: una volta abbassata la capote, sarà possibile aprire il portellone posteriore dell'auto e rimuovere i gancetti che fissano la capote alla sua sede. Scollegando i connettori sottostanti, sarà possibile rimuovere così completamente la capote dalla sua sede e inserire il nuovo pezzo di ricambio; questo potrà essere fissato al suo alloggiamento, collegandone i connettori e fissando il pezzo con le viti, verificando poi che funzioni correttamente.

Inserito il 3 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione e sostituzione della capote di una Smart Cabrio

Un video mostra come rimuovere e sostituire la capote di una Smart Cabrio. Per rimuovere la capote, bisogna abbassarla completamente premendo l'apposito pulsante all'interno dell'abitacolo. Successivamente, si può aprire il portellone posteriore dell'auto e rimuovere i gancetti che fissano la capote alla sua sede. Scollegando i connettori sottostanti, è possibile rimuovere completamente la capote e inserire il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo con le viti e verificando che funzioni correttamente.

2. Sostituzione dei pezzi rotti della capote di una Smart Cabrio

Nel video si mostra il processo di sostituzione dei pezzi rotti della capote di una Smart Cabrio. I pezzi da sostituire includono i patini di guida, che sono fissati con dei tornelli e sono stati trovati in cattive condizioni. Inoltre, è necessario sostituire un cavo stabile che muove la capote tramite un motore, poiché l'ingranaggio è danneggiato. Alcune parti sono state riparate in modo non corretto, come l'utilizzo di un tornello per tenere insieme due parti rotte. Sono stati mostrati anche i nuovi pezzi di ricambio che verranno utilizzati per riparare la capote.

3. Montaggio dei nuovi pezzi di ricambio per la capote di una Smart Cabrio

Nella seconda parte del video si mostra il processo di montaggio dei nuovi pezzi di ricambio per la capote. I tecnici hanno montato i nuovi patini di guida e hanno sostituito le guide di plastica rotte. Tuttavia, non hanno potuto completare il lavoro perché mancavano alcuni cavi necessari per il funzionamento della capote. Nonostante ciò, hanno mostrato il risultato finale del montaggio dei nuovi pezzi, che hanno reso la capote funzionante e in buone condizioni.

4. Dimostrazione del funzionamento della capote riparata di una Smart Cabrio

Infine, nel video viene mostrata una breve dimostrazione del funzionamento della capote riparata. Dopo aver aperto completamente la capote, i tecnici la riagganciano alla sua sede e la chiudono. La capote si apre e si chiude correttamente, dimostrando che la riparazione è stata eseguita con successo. Il video termina con un'immagine della Smart Cabrio con la capote chiusa e pronta per essere utilizzata.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video