Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ssangyong
  4. :
  5. Korando
  6. : Istruzioni per mettere in fase il motore della SsangYong Korando 2.0 Diesel

Ssangyong Korando - Video Tutorial

Modello: Ssangyong Korando MK 3 - Anni 2010-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Istruzioni per mettere in fase il motore della SsangYong Korando 2.0 Diesel

Nel video di oggi vedremo le istruzioni per poter mettere in fase un motore, in particolare quello della SsangYong Korand 2.0 diesel 16 valvole; questo procedimento può essere applicato, in linea di massima, per la maggior parte dei motori diesel. Come prima cosa andiamo a trovare tutti i riferimenti necessari che ci serviranno per la corretta messa in fase del motore; essi li troviamo stampati, magari con delle freccette, sul carter motore. Inoltre sul manuale e sulla scheda tecnica del motore troveremo gli esatti gradi di anticipo e posticipo da dare al nostro motore; inserire quindi la catena di distribuzione e gli alberi a camme.

Inserito il 30 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla messa in fase del motore

Il video mostra le istruzioni per mettere in fase un motore, in particolare quello della SsangYong Korando 2.0 diesel 16 valvole. Il procedimento può essere applicato alla maggior parte dei motori diesel. Per prima cosa, è necessario trovare tutti i riferimenti necessari che si trovano stampati sul carter motore, con freccette che indicano i punti di riferimento. Inoltre, sul manuale e sulla scheda tecnica del motore si trovano gli esatti gradi di anticipo e posticipo da dare al motore.

2. Inserimento della catena di distribuzione e degli alberi a camme

Successivamente, bisogna inserire la catena di distribuzione e gli alberi a camme. Nel video, viene mostrato un dente sulla corrente che indica il punto di riferimento per la messa in fase. È importante prestare attenzione alla posizione della chiave del motore, che tappa per il lato. Inoltre, sulla corrente ci sono dei punti scuri che indicano i punti di riferimento da seguire.

3. Montaggio della capa e posizionamento dei comandi

Per la messa in fase del motore della SsangYong Korando, è necessario montare la capa prima e poi fare un aperto del cabeçote. In questo modo, si può fissare la corrente verso l'alto e montare i comandi al loro posto. Nella parte posteriore del motore, si trova il punto del secondo comando rock e il punto della bomba di alta. Anche il punto del contrapeso è importante e si trova sulla engrenagem del contrapeso.

4. Importanza del contrapeso e del sollevamento del motore

Infine, il video consiglia di avere cura di un dettaglio importante: per sollevare un a caco, è necessario girare il motore di testa in giù. In questo modo, si può lavorare sul motore in modo più agevole. In generale, la messa in fase del motore è un'operazione complessa ma necessaria per il corretto funzionamento del veicolo.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video