Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ssangyong
  4. :
  5. Actyon
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Ssangyong Actyon?

Ssangyong Actyon - Video Tutorial

Modello: Ssangyong Actyon MK 1 - Anni 2006-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Ssangyong Actyon?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Ssangyong Actyon bisogna andare ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero anteriore. Sarà possibile abbassare completamente il cassetto andando a sganciare i suoi perni di fissaggio interni, in modo che si abbia accesso alla scatola del filtro dell'aria che si trova nella sua parte posteriore: aprendo il coperchio della scatola qui presente, sarà possibile sfilare il filtro che si trova al suo interno. Una volta rimosso il vecchio filtro, sarà possibile inserire quello nuovo, chiudendo la scatola e montando il cassetto portaoggetti.

Inserito il 28 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione e accesso al filtro dell'abitacolo della Ssangyong Actyon

Il filtro dell'abitacolo della Ssangyong Actyon si trova nel cassetto portaoggetti del lato del passeggero anteriore. Per accedervi, è necessario sganciare i perni di fissaggio interni del cassetto e aprire il coperchio della scatola del filtro dell'aria che si trova nella sua parte posteriore. Il vecchio filtro può essere rimosso e sostituito con uno nuovo, dopodiché si può richiudere la scatola e rimontare il cassetto portaoggetti.

2. Rimozione del cassetto portaoggetti per accedere al filtro dell'abitacolo

Per accedere al filtro dell'abitacolo, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti. Per farlo, si deve sganciare un angolo del cassetto e poi tirare fino a quando non si allenta. Poi si deve spingere l'altro lato per far cadere il cassetto. Una volta aperto il cassetto, si può accedere alla scatola del filtro dell'aria, che si trova sulla destra. Si deve tirare una linguetta per aprire la scatola e poi estrarre il vecchio filtro.

3. Sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si può pulire con un aspirapolvere e poi inserire il nuovo filtro nella scatola del filtro dell'aria. Si deve prestare attenzione a posizionare il filtro con la parte "up" rivolta verso l'alto. Una volta inserito il nuovo filtro, si può richiudere la scatola e rimontare il cassetto portaoggetti.

4. Rimontaggio del cassetto portaoggetti e verifica della corretta posizione dei filtri

Per rimontare il cassetto portaoggetti, si deve fare attenzione a posizionare correttamente i perni di fissaggio interni. Inoltre, si deve assicurarsi che i filtri siano posizionati correttamente per far sì che la porta del cassetto si chiuda correttamente. Una volta rimontato il cassetto, il filtro dell'abitacolo della Ssangyong Actyon sarà stato sostituito con successo.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video