Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ssangyong
  4. :
  5. Actyon
  6. : Come smontare il pannello centrale della Ssangyong Actyon

Ssangyong Actyon - Video Tutorial

Modello: Ssangyong Actyon MK 1 - Anni 2006-2018
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare il pannello centrale della Ssangyong Actyon

In questo video vediamo come smontare il cruscotto e di conseguenza la radio della Ssangyong Action, in modo da poter accedere anche all'impianto elettrico: senza l'aiuto di attrezzi, ma solo con le mani ed un po' di pazienza - visto che si tratta di pannelli che sono solo ad incastro - riusciremo tirandoli di lato a sollevare i bordi ed a togliere tutta la rifinitura. In questo modo riusciremo ad arrivare al sistema elettrico, dove potremo togliere con facilitŕ i vari connettori (fate eventualmente una foto in modo da essere sicuri di riagganciarli nella posizione giusta). Se si rende necessario possiamo togliere anche lo schermo semplicemente svitando del quattro viti che si trovano ai lati dello schermo.

Inserito il 3 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cruscotto e della radio della Ssangyong Action senza attrezzi

Il video mostra come smontare il cruscotto e la radio della Ssangyong Action senza l'uso di attrezzi, ma solo con le mani ed un po' di pazienza. I pannelli sono solo ad incastro e tirandoli di lato si riesce a sollevare i bordi ed a togliere tutta la rifinitura. In questo modo si puň accedere anche all'impianto elettrico, dove č possibile togliere i vari connettori.

2. Rimozione dello schermo e del panello centrale della Ssangyong Action

Č possibile anche togliere lo schermo semplicemente svitando del quattro viti che si trovano ai lati dello schermo. Il panello centrale della Ssangyong Action č composto da clips di espansione e non da viti, quindi č importante procedere con calma e senza l'uso di attrezzi per non danneggiare il tablero.

3. Accesso al sistema elettrico della Ssangyong Action

Una volta liberato il panello centrale, č possibile accedere al sistema elettrico della camioneta, dove si trovano i comandi del sistema di climatizzazione e le varie fachas di collegamento. Ogni facha č segnalata da un colore che indica a cosa corrisponde.

4. Indicazioni utili per il montaggio e lo smontaggio del panello centrale della Ssangyong Action

Il video fornisce indicazioni utili per il montaggio e lo smontaggio del panello centrale della Ssangyong Action, in modo da poter accedere facilmente alla radio e al sistema elettrico della camioneta. Le istruzioni sono chiare e dettagliate e possono essere utili per chi deve effettuare il mantenimento della propria camioneta.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video