Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come sostituire la ventola dell'abitacolo su Subaru Forester

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SH, MK 3 - Anni 2008-2011
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come sostituire la ventola dell'abitacolo su Subaru Forester

In questo video vedremo le istruzioni per poter smontare e sostituire la ventola dell'abitacolo su una Subaru Forester terza serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Andiamo ad individuare la ventola, che troviamo sul vano passeggero anteriore, sotto il cassetto portaoggetti; quindi svitiamo le viti di fissaggio della paratia di plastica per accedere al motore della ventola, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio della ventola stessa e scolleghiamo il suo connettore elettrico; non ci resta che rimuoverla e sostituirla con quella nuova, rimontando il tutto!

Inserito il 14 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della ventola dell'abitacolo su una Subaru Forester terza serie.

Il video mostra come sostituire la ventola dell'abitacolo su una Subaru Forester terza serie. La ventola si trova sotto il cassetto portaoggetti del vano passeggero anteriore. Per accedere al motore della ventola, bisogna svitare le viti di fissaggio della paratia di plastica. Successivamente, occorre svitare le viti di fissaggio della ventola e scollegare il suo connettore elettrico. Una volta rimossa la vecchia ventola, si può sostituirla con quella nuova e rimontare il tutto.

2. Problema di rumore fastidioso dalle ventole dell'abitacolo sulla Subaru Forester.

Il problema riscontrato sulla Subaru Forester era un rumore fastidioso proveniente dalle ventole dell'abitacolo. Questo problema è causato solitamente da un motore della ventola difettoso. Per accedere al motore della ventola, è necessario rimuovere la copertura di plastica che è fissata da tre pin. Una volta rimossa la copertura, occorre scollegare il connettore elettrico e il tubo dell'aria. Infine, si può rimuovere il motore della ventola.

3. Sostituzione del motore della ventola sulla Subaru Forester.

Per sostituire il motore della ventola, bisogna rimuovere i tre viti a testa Phillips che lo tengono in posizione. Una volta rimosso il motore vecchio, si può sostituirlo con quello nuovo. Successivamente, bisogna riavvitare le viti, ricollegare il connettore elettrico e il tubo dell'aria. Infine, si può rimontare la copertura di plastica.

4. Verifica del flusso d'aria dopo la sostituzione della ventola dell'abitacolo.

Dopo aver sostituito la ventola dell'abitacolo, è necessario verificare che l'aria continui a fluire attraverso le bocchette di ventilazione. Se tutto funziona correttamente, il lavoro è stato completato con successo. Il video mostra come sia facile e semplice sostituire la ventola dell'abitacolo su una Subaru Forester terza serie.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video