Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come resettare la spia della pressione degli pneumatici di una Subaru Outback

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback MK 4, BM, BR - Anni 2009-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia della pressione degli pneumatici di una Subaru Outback

Prima di poter incominciare, dovremo scendere dall'abitacolo della nostra Subaru Outback. Incominciamo quindi andando a controllare ed eventualmente gonfiare gli pneumatici della macchina, fino a quando non avranno tutti la corretta pressione. Successivamente, dovremo tornare sul sedile di guida, per poi accendere il motore e percorrere un paio di chilometri. Nel momento in cui avremo percorso un paio di chilometri, la spia della pressione degli pneumatici della nostra Subaru Outback si spegnerà in automatico. Quando la spia si sarà spenta, avremo correttamente completato il relativo reset.

Inserito il 6 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Subaru Outback

Il primo paragrafo spiega come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Subaru Outback. Bisogna scendere dall'abitacolo, controllare e eventualmente gonfiare gli pneumatici fino a quando non avranno tutti la corretta pressione. Poi si deve tornare a bordo, accendere il motore e percorrere un paio di chilometri. Quando la spia si spegnerà, il reset sarà completato.

2. Cosa fare se la spia della pressione degli pneumatici si accende durante la guida

Il secondo paragrafo descrive cosa fare se la spia della pressione degli pneumatici si accende durante la guida. Se la spia lampeggia, può essere causato da una sovrapressione o da un problema di comunicazione. Se la spia rimane accesa, significa che uno degli pneumatici è sgonfio. In questo caso, bisogna fermarsi in un luogo sicuro, controllare la pressione degli pneumatici e gonfiare quelli sgonfi.

3. Come controllare la pressione degli pneumatici e quale dovrebbe essere la pressione corretta

Il terzo paragrafo spiega come controllare la pressione degli pneumatici e quale dovrebbe essere la pressione corretta. Bisogna utilizzare un manometro e controllare la pressione su ogni pneumatico. La pressione corretta è quella indicata all'interno del telaio della porta. Nel caso specifico della Subaru Outback, la pressione corretta per gli pneumatici anteriori è di 35 psi e per quelli posteriori è di 33 psi.

4. Come ripristinare la spia della pressione degli pneumatici dopo aver gonfiato gli pneumatici

Il quarto paragrafo fornisce indicazioni su come ripristinare la spia della pressione degli pneumatici dopo aver gonfiato gli pneumatici. Bisogna guidare l'auto a una velocità superiore a 25 miglia orarie per alcuni secondi. Dopo circa 30 secondi, la spia dovrebbe spegnersi, indicando che tutti gli pneumatici sono gonfiati correttamente. Se la spia rimane accesa, potrebbe essere necessario portare l'auto in officina per verificare la presenza di una perdita d'aria.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video