Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come si sostituisce il vetro del tetto panoramico della Subaru Forester?

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SF, MK 1 - Anni 1997-2002
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il vetro del tetto panoramico della Subaru Forester?

Per poter sostituire il vetro del tetto panoramico della Subaru Forester bisogna andare a rimuovere le coperture in plastica che si trovano ai quattro angoli del pannello. Una volta rimosse le coperture, sarà necessario allentare i bulloni sottostanti: ce ne saranno due sotto ogni copertura che sarà stata rimossa. Una volta allentati tutti i bulloni, sarà possibile disincastrare il vetro e rimuoverlo dal proprio alloggiamento. A questo punto, il nuovo vetro potrà essere posizionato all'interno della propria sede; bisognerà fissarlo avvitando i bulloni precedentemente rimossi e coprirli con le relative coperture in plastica.

Inserito il 2 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il vetro del tetto panoramico di una Subaru Forester

Il video mostra come sostituire il vetro del tetto panoramico di una Subaru Forester. Per iniziare, è necessario rimuovere le coperture in plastica che si trovano ai quattro angoli del pannello e allentare i bulloni sottostanti. Una volta rimossi tutti i bulloni, si può disincastrare il vetro e rimuoverlo dal proprio alloggiamento. Successivamente, il nuovo vetro può essere posizionato all'interno della propria sede e fissato avvitando i bulloni precedentemente rimossi. Infine, è necessario coprire i bulloni con le relative coperture in plastica.

2. Rimuovere le coperture in plastica e i bulloni sottostanti

Per rimuovere le coperture in plastica, è sufficiente utilizzare un rimuovi clip e una chiave a bussola da 10. Una volta rimosse le coperture, è possibile accedere ai bulloni sottostanti. È importante tenere traccia del numero di shims presenti su ogni lato del vetro, in modo da poterli riutilizzare in seguito. Una volta rimossi tutti i bulloni, il vetro può essere facilmente disincastrato e rimosso.

3. Posizionare il nuovo vetro e coprire i bulloni con le coperture in plastica

Per posizionare il nuovo vetro, è necessario inserirlo nella propria sede e fissarlo avvitando i bulloni precedentemente rimossi. È importante non serrare troppo i bulloni, per evitare di danneggiare il vetro. Infine, è possibile coprire i bulloni con le relative coperture in plastica. Il processo di sostituzione del vetro del tetto panoramico è abbastanza semplice e può essere eseguito facilmente a casa, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

4. Chiedere aiuto e consultare il video per eventuali difficoltà

Se si incontrano difficoltà durante il processo di sostituzione del vetro, è possibile chiedere aiuto o consultare il video per avere maggiori informazioni. Inoltre, il video offre anche suggerimenti su come riparare le cinture di sicurezza che non si retraggono più. Infine, il canale YouTube invita gli spettatori a iscriversi per avere accesso a ulteriori video su come riparare e mantenere la propria auto.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video