Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Xv
  6. : Come si sostituisce la batteria della Subaru XV?

Subaru Xv - Video Tutorial

Modello: Subaru Xv MK 1 - Anni 2012-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Subaru XV?

Per poter sostituire la batteria della Subaru XV bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore: la batteria si trova al suo interno, in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Per poterla rimuovere bisogna allentare i bulloni che fissano la staffa trasversale di bloccaggio e scollegare i morsetti. Una volta che la vecchia batteria sarà stata liberata, sarà possibile estrarla dal proprio alloggiamento e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova batteria dovrà essere collegata ai morsetti e fissata nuovamente con i relativi bulloni e posizionando la sua staffa trasversale.

Inserito il 4 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Subaru XV

Il video mostra come sostituire la batteria della Subaru XV. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano e rimuovere la vecchia batteria. Questa si trova nel vano motore, vicino al faro anteriore sinistro. Per rimuoverla, è necessario allentare i bulloni che fissano la staffa trasversale di bloccaggio e scollegare i morsetti. Una volta che la vecchia batteria è stata rimossa, è possibile sostituirla con una nuova batteria.

2. Preparazione per la rimozione della batteria

Prima di rimuovere la batteria, è importante annotare i preset della radio per non dimenticarli in seguito. Per rimuovere la batteria, è necessario scollegare il morsetto negativo con una chiave da 10 millimetri e rimuovere il fusibile principale. Successivamente, è necessario rimuovere la batteria tie-down con una presa da 10 millimetri e sollevare la batteria dal vano motore. È importante prestare attenzione a non toccare il terminale positivo della batteria per evitare un cortocircuito.

3. Installazione della nuova batteria

Per installare la nuova batteria, è necessario rimuovere la copertura di plastica e posizionare la batteria nel vano motore. Successivamente, è necessario installare la batteria tie-down e serrare i bulloni con una presa da 10 millimetri. Infine, è necessario ricollegare il morsetto positivo e negativo della batteria e ripristinare i preset della radio. Una volta completata la sostituzione della batteria, è possibile chiudere il cofano.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video