Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Subaru Forester?

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SK, MK 5 - Anni 2018-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Subaru Forester?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Subaru Forester bisogna andare ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero, sganciando inoltre i suoi perni di fissaggio. In questo modo l'intero cassettino potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento, in modo che si abbia accesso alle sue componenti nella parte posteriore. Qui sarà possibile sfilare il filtro dell'abitacolo dall'interno del suo alloggiamento, in modo che venga sostituito con uno nuovo. Quando questo sarà stato inserito, sarà possibile montare di nuovo il cassetto portaoggetti rimosso in precedenza.

Inserito il 13 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Subaru Forester

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Subaru Forester. Per fare ciò, bisogna aprire il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero e rimuoverlo dai suoi perni di fissaggio. In questo modo, si ha accesso alle componenti nella parte posteriore e si può sfilare il vecchio filtro per sostituirlo con uno nuovo. Una volta inserito il nuovo filtro, si può rimontare il cassetto portaoggetti.

2. Quando sostituire il filtro dell'abitacolo e opzioni di acquisto

Il filtro dell'abitacolo della Subaru Forester ha bisogno di essere sostituito ogni 12.500 miglia. Non ci sono molti filtri dell'aria aftermarket disponibili per questo modello di auto, ma il video mostra un'alternativa di marca STP trovata su AutoZone. Il filtro STP sembra di qualità simile a quello originale, ma con un design leggermente migliore. Il video include anche un link ad altri filtri aftermarket e OEM disponibili su Amazon.

3. Processo di installazione del nuovo filtro dell'abitacolo

Il video mostra il processo di installazione del nuovo filtro dell'abitacolo. Il filtro deve essere posizionato con la freccia rivolta verso l'alto e seguire le naturali curve all'interno dell'alloggiamento. Una volta inserito, il filtro deve essere ben posizionato e poi si può rimontare il cassetto portaoggetti. Per fare ciò, si devono inserire entrambi i perni nelle scanalature e poi spingere i lati del cassetto per farli agganciare.

4. Link alle istruzioni ufficiali per la sostituzione del filtro dell'abitacolo

Il video include anche un link alle istruzioni ufficiali per la sostituzione del filtro dell'abitacolo della Subaru Forester. Queste istruzioni seguono gli stessi passaggi mostrati nel video. Il nuovo filtro dell'abitacolo deve essere sostituito regolarmente per garantire la qualità dell'aria all'interno dell'auto.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video