Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella Subaru Forester

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 4, SJ - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria nella Subaru Forester

Nel video di oggi vediamo un tutorial molto utile e di facile esecuzione. Ci occuperemo della sostituzione del filtro dell'aria nella Subaru Forester. Per prima cosa apriamo il cofano motore dell'auto. Individuiamo ora il condotto di aspirazione e procediamo poi allo smontaggio del coperchio del filtro dell'aria. Estraiamo la vecchia unità. Procediamo alla pulizia del vano, magari con l'aiuto di un'aspirapolvere. Una volta fatto ciò installiamo il nuovo filtro dell'aria e richiudiamo il tutto. Raccomandiamo di non provare a lavare o riutilizzare il vecchio filtro ma di sostituirlo con uno nuovo.

Inserito il 11 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria nella Subaru Forester

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria nella Subaru Forester. Per prima cosa, viene aperto il cofano motore e individuato il condotto di aspirazione. Successivamente, viene smontato il coperchio del filtro dell'aria e viene estratta la vecchia unità. Il vano viene pulito con l'aiuto di un'aspirapolvere e viene installato il nuovo filtro dell'aria. Si raccomanda di non provare a lavare o riutilizzare il vecchio filtro ma di sostituirlo con uno nuovo.

2. L'importanza del filtro dell'aria per il corretto funzionamento dell'auto

L'autore del video spiega che il filtro dell'aria è importante per il corretto funzionamento dell'auto. Un motore a combustione interna è fondamentalmente una pompa d'aria gigante, pertanto è importante che l'aria che viene aspirata sia pulita per evitare l'usura e lo stress sul motore. Il manuale dell'utente fornisce tutte le informazioni necessarie per la manutenzione del filtro dell'aria.

3. Sfide nella sostituzione del filtro dell'aria nella Subaru Forester

Durante la sostituzione del filtro dell'aria, l'autore del video incontra alcune difficoltà dovute alla posizione del filtro nella Subaru Forester. Tuttavia, suggerisce di non farsi prendere dal panico e di improvvisare un po' per rimuovere il filtro. Una volta rimosso, viene pulito il vano con un'aspirapolvere e una pezza umida.

4. Consigli per la manutenzione del filtro dell'aria

L'autore del video consiglia di controllare il filtro dell'aria periodicamente e di sostituirlo quando necessario. Inoltre, è importante controllare che il coperchio del filtro dell'aria sia ben chiuso per evitare l'ingresso di aria sporca nel motore. Infine, si consiglia di annotare la data e il chilometraggio della sostituzione del filtro dell'aria per tenere traccia della manutenzione dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video