Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come rimuovere l'autoradio della Subaru Forester Mk2

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 2, SG - Anni 2002-2008
Parte: Autoradio
Operazione: Come rimuovere l'autoradio della Subaru Forester Mk2

Andiamo a scoprire in questa guida come smontare l'autoradio originale della Subaru Forester seconda serie, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere le plastiche laterali della strumentazione centrale, facendo leva sui lati con qualcosa di sottile; dopodiché svitiamo le viti che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la parte centrale, insieme ai comandi del climatizzatore e alle bocchette dell'aria; scolleghiamo quindi i connettori elettrici. Adesso sostituiamo l'autoradio con quella nuova, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale della Subaru Forester

La guida mostra come smontare l'autoradio originale della Subaru Forester seconda serie in pochi e semplici passaggi. Per prima cosa, è necessario rimuovere le plastiche laterali della strumentazione centrale facendo leva sui lati con un oggetto sottile e svitare le viti che si trovano al di sotto. Successivamente, si rimuove la parte centrale, insieme ai comandi del climatizzatore e alle bocchette dell'aria, scollegando i connettori elettrici.

2. Installazione della nuova autoradio

Una volta rimosso l'autoradio originale, si può procedere con l'installazione di quella nuova, seguendo le istruzioni del video. Per rimontare il tutto, si inserisce la nuova autoradio, si riavvitano le viti, si collegano i vari connettori elettrici e si rimette in posizione la parte centrale con i comandi del climatizzatore.

3. Strumenti necessari e attenzioni da tenere durante il lavoro

Per effettuare questo lavoro, sono necessari alcuni strumenti come i panel poppers, i pick tools e un set di chiavi a bussola. Inoltre, è importante fare attenzione a non perdere le viti e a tenere tutti i pezzi al loro posto per evitare problemi durante il rimontaggio.

4. Validità delle istruzioni per modelli più recenti e autoradio aftermarket

Il video è stato realizzato su una Subaru Forester del 2004, ma le istruzioni sono valide anche per i modelli più recenti e per l'installazione di autoradio aftermarket. Alla fine del video, l'autore invita i suoi spettatori a mettere un like e a iscriversi al suo canale per rimanere aggiornati sulle sue attività.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video