Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Impreza
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Subaru Impreza

Subaru Impreza - Video Tutorial

Modello: Subaru Impreza MK 5 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Subaru Impreza

La sostituzione del filtro dell'aria della vostra Subaru Impreza del 2017 è un'operazione perfettamente eseguibile da chiunque anche in totale autonomia. Grazie alla seguente mini guida, inoltre, riuscirete a completarla con successo in breve tempo e senza alcuna difficoltà. Prima di iniziare, inoltre, non dimenticate di spegnere il motore. Sollevate il cofano anteriore e individuate la scatola del filtro dell'aria. Rimuovete i due ganci di sicurezza presenti e spostate il coperchio in modo da poter smontare il vecchio filtro e inserire quello nuovo. Infine, richiudete il coperchio e riposizionate i due ganci di sicurezza.

Inserito il 9 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Manutenzione fai-da-te: sostituire i filtri dell'aria e dell'abitacolo di una Subaru Impreza del 2017

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria e il filtro dell'abitacolo di una Subaru Impreza del 2017. Il proprietario del veicolo preferisce fare la manutenzione da solo per evitare di dover andare dal concessionario, a meno che non ci sia un richiamo di fabbrica. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente da chiunque. Il filtro dell'aria deve essere sostituito ogni 30.000 miglia.

2. Sostituire il filtro dell'aria: procedura semplice per un'operazione di manutenzione essenziale

Per sostituire il filtro dell'aria, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere i due ganci di sicurezza della scatola del filtro dell'aria. Una volta rimossi, è possibile estrarre il vecchio filtro e inserire il nuovo. Infine, il coperchio viene richiuso e i ganci di sicurezza vengono riposizionati.

3. Sostituire il filtro dell'abitacolo: passaggi per garantire un'aria pulita all'interno dell'auto

Per sostituire il filtro dell'abitacolo, è necessario aprire il vano portaoggetti e rimuovere il filtro. Il filtro può avere della polvere sopra, quindi è necessario rimuoverla. Il nuovo filtro viene inserito seguendo le istruzioni del produttore, dopodiché il vano portaoggetti viene richiuso.

4. Scelta del filtro dell'aria e prodotti utilizzati per la pulizia del vano motore

Il proprietario del veicolo ha scelto di sostituire il filtro dell'aria con un filtro lavabile e riutilizzabile della marca K&N. Il filtro viene fornito già oliato e con un adesivo per indicare che è riutilizzabile. Il proprietario ha anche utilizzato prodotti della marca Super Clean per pulire il vano motore prima di sostituire il filtro dell'aria. Alla fine del video, viene fornito un link agli articoli utilizzati nel video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video