Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come smontare i sedili posteriori della Subaru Outback 4

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BM, MK 4, BR - Anni 2009-2014
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili posteriori della Subaru Outback 4

Vediamo in questo video come smontare il divanetto e i sedili posteriori della Subaru Outback del 2011, quarta generazione. Come prima cosa apriamo le portiere posteriori e iniziamo col rimuovere il divanetto; per farlo solleviamolo verso l'alto fino a sganciarlo, come illustrato nel video. A questo punto apriamo il portellone posteriore e recliniamo gli schienali; quindi spostiamo il tessuto in moquette per accedere alle viti di fissaggio degli schienali, che troviamo alla base. Non ci resta che svitare tutte le viti per rimuovere definitivamente gli schienali, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 12 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori della Subaru Outback del 2011

Il video mostra come smontare i sedili posteriori della quarta generazione della Subaru Outback del 2011. Per prima cosa, bisogna aprire le portiere posteriori e rimuovere il divanetto sollevandolo verso l'alto fino a sganciarlo. Successivamente, si apre il portellone posteriore e si reclinano gli schienali per accedere alle viti di fissaggio, che si trovano alla base. Una volta svitate tutte le viti, gli schienali possono essere rimossi definitivamente.

2. Rimozione del distanziatore in schiuma e dei perni di plastica

Il secondo passo consiste nel sollevare i sedili anteriori e rimuovere i perni di plastica su entrambi i lati per rimuovere il distanziatore in schiuma. È importante fare attenzione a non danneggiare il distanziatore durante la rimozione. Si deve poi sollevare il sedile con forza e rimuovere il distanziatore in modo da poter accedere alle parti del sedile che sono necessarie per la rimozione.

3. Rimozione delle viti di fissaggio dei sedili posteriori

Il terzo passo prevede di rimuovere le quattro viti che fissano i sedili posteriori al telaio dell'auto. È importante tenere presente che la rimozione dei sedili è un rischio per la sicurezza dei bambini o dei seggiolini per auto che potrebbero essere posizionati sul sedile posteriore. Si devono rimuovere solo le due viti centrali e lasciare le altre quattro in posizione.

4. Come rimontare i sedili posteriori della Subaru Outback del 2011

Infine, per rimontare i sedili posteriori, si deve ripetere il procedimento inverso. Si deve posizionare il sedile posteriore nella giusta posizione, allineando il perno con la tacca, rimontare le viti di fissaggio e infine riposizionare il distanziatore in schiuma e le parti del sedile. È importante fare attenzione a non perdere le parti del sedile durante la rimozione e la rimontaggio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video