Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Subaru Outback?

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BP, MK 3, BL - Anni 2003-2009
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore della Subaru Outback?

Per poter sostituire l'olio motore bisogna andare a sollevare l'auto, in modo che si abbia un accesso più agevole alle componenti nella parte inferiore del vano motore. Qui si troverà il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che dovrà essere svitato in modo che si vada a raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Una volta che tutto l'olio sarà fuoriuscito, bisognerà andare a rimuovere il filtro dell'olio semplicemente svitandolo: il filtro si trova accanto al tappo di scarico. Una volta che sarà stato sostituito, bisognerà accedere dalla parte superiore del vano motore per effettuare il rabbocco.

Inserito il 18 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il cambio dell'olio motore su una Subaru Legacy 2.5 GT del 2006.

In questo video, viene mostrato come effettuare il cambio dell'olio motore su una Subaru Legacy 2.5 GT del 2006. Per fare questo, è necessario sollevare l'auto per avere accesso alle parti inferiori del vano motore, dove si trova il tappo di scarico dell'olio. Una volta svitato il tappo, l'olio viene raccolto in un recipiente e il filtro dell'olio viene rimosso. Dopo aver sostituito il filtro, si può procedere al rabbocco dell'olio.

2. Cosa controllare durante il cambio dell'olio.

Durante il cambio dell'olio, è importante controllare il drenaggio del serbatoio dell'olio e il filtro dell'olio. In particolare, si deve fare attenzione a non danneggiare il drenaggio e a verificare che il filtro sia in buone condizioni. Inoltre, è consigliabile controllare il tubo del raffreddamento dell'olio per eventuali crepe o danni.

3. Come fare il rabbocco dell'olio e cosa controllare dopo.

Per il rabbocco dell'olio, si deve utilizzare un olio con la giusta viscosità e quantità, come indicato dal manuale dell'auto. Dopo aver versato l'olio, è importante avviare il motore per farlo circolare e riempire il filtro dell'olio. Infine, si deve controllare il livello dell'olio con la bacchetta dell'olio per assicurarsi che sia nella zona di sicurezza tra i livelli minimo e massimo.

4. L'importanza del cambio dell'olio motore per la manutenzione dell'auto.

In sintesi, il cambio dell'olio motore è un'operazione importante per mantenere l'auto in buone condizioni. Con le giuste attrezzature e le istruzioni corrette, è possibile effettuare questa operazione a casa propria.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video