Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come effettuare la sostituzione del filtro dell'aria Subaru Outback [WORLD]

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback BS, MK 5 - Anni 2014-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come effettuare la sostituzione del filtro dell'aria Subaru Outback [WORLD]

Se abbiamo necessità di procedere alla sostituzione del filtro dell'aria del motore su questa autovettura, possiamo seguire le indicazioni riportate qui di seguito e aiutandoci anche con le immagini del video. Aprire il cofano motore, sulla sinistra del vano è presente il contenitore del filtro. Per accedere al filtro dobbiamo sganciare i perni in acciaio che bloccano il coperchio, e spostando il coperchio stesso potremo estrarre il filtro vecchio ed inserire quello nuovo avendo sempre verificato prima che le specifiche del ricambio siano compatibili con l'autovettura. Riagganciare poi i perni di fissaggio del coperchio del filtro e il lavoro sarà completato.

Inserito il 6 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore su una Subaru Outback del 2016

In questo video, viene mostrato come sostituire il filtro dell'aria del motore su una Subaru Outback del 2016. Le istruzioni sono valide anche per altri modelli del 2015, 2016 e 2017. Ci sono due modi per sostituire il filtro, ma il primo non è raccomandato. Il modo preferito consiste nel rimuovere la vite e scollegare il sensore per rimuovere completamente il contenitore del filtro. In questo modo si può anche pulire il contenitore con un aspirapolvere.

2. Verifica della compatibilità del nuovo filtro

Il vecchio filtro viene confrontato con il nuovo e si raccomanda di verificare che il nuovo filtro sia compatibile con l'auto. Il filtro sostitutivo mostrato nel video è un AC Delco, che è un'alternativa meno costosa rispetto all'OEM. Tuttavia, si consiglia di fare acquisti in base alle proprie preferenze.

3. Installazione del nuovo filtro

Per installare il nuovo filtro, si posiziona il filtro all'interno del contenitore e si riaggancia il coperchio. I perni in acciaio devono essere allineati con i fori nella parte inferiore del contenitore. È importante non dimenticare di stringere la vite e di ricollegare il sensore.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video