Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Ascent
  6. : Dove si trova la ruota di scorta della Subaru Ascent?

Subaru Ascent - Video Tutorial

Modello: Subaru Ascent MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Ruota
Operazione: Dove si trova la ruota di scorta della Subaru Ascent?

La ruota di scorta della Subaru Ascent è posizionata sotto al pianale dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli. Per potervi accedere sarà necessario andare ad aprire il portellone posteriore e sollevare la moquette alla base del bagagliaio: sotto di essa ci sarà un piccolo pannello che dovrà essere rimosso, in modo da allentare il bullone sotto di esso. Quando questo bullone sarà stato allentato, sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del pianale. In questo modo la ruota potrà essere utilizzata per andare a sostituire una delle ruote che sono installate sull'auto.

Inserito il 10 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come abbassare la ruota di scorta della Subaru Ascent

Il video mostra come abbassare la ruota di scorta della Subaru Ascent. Per accedere alla ruota, è necessario rimuovere un pannello nel vano portabagagli. All'interno del pannello ci sono gli strumenti necessari per sostituire la ruota, come il cric e la chiave a croce. Una volta trovato il bullone sotto il pannello, è possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del pianale. È importante ricordarsi di sollevare la ruota di scorta e riposizionarla sotto l'auto dopo aver sostituito la ruota danneggiata.

2. Suggerimenti per l'uso degli strumenti

Il video fornisce anche alcuni suggerimenti per l'uso degli strumenti. Ad esempio, il cric ha una clip di gomma che deve essere rimossa prima dell'uso. Inoltre, la chiave a croce può essere utilizzata con una prolunga per facilitare la rimozione dei bulloni delle ruote. È importante leggere le istruzioni del proprietario per sapere dove posizionare il cric sulla macchina.

3. Come riporre gli strumenti dopo l'uso

Il video mostra anche come riporre gli strumenti dopo l'uso. Tutti gli strumenti vanno rimessi nei loro alloggiamenti corretti nel vano portabagagli. È importante assicurarsi che il coperchio del vano portabagagli sia ben chiuso e che la clip di gomma sia riposizionata correttamente per evitare che l'acqua entri nel vano.

4. Importanza di controllare la pressione dei pneumatici e sostituire quelli usurati

Infine, il video sottolinea l'importanza di controllare regolarmente la pressione dei pneumatici e di sostituire i pneumatici usurati. Inoltre, il video consiglia di tenere sempre gli strumenti di emergenza a portata di mano in caso di necessità. Con questi semplici suggerimenti, sostituire una ruota su una Subaru Ascent diventa un'operazione facile e veloce.

    Vedi anche

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video