Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Impreza
  6. : Come sostituire la batteria della Subaru Impreza

Subaru Impreza - Video Tutorial

Modello: Subaru Impreza MK 5 - Anni 2016-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Subaru Impreza

Se abbiamo la necessità di sostituire la batteria su questa autovettura della casa giapponese possiamo procedere trovando le indicazioni su come comportarci nel video e nella descrizione qui sotto riportata. Una volta aperto il cofano motore la batteria si troverà sul lato sinistro. Procedere quindi con una chiave a tubo a svitare i dadi di fissaggio della piastra superiore e poi procedere a scollegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo. Estrarre quindi la batteria dal vano motore e posizionare la nuova per andare poi a ricollegare prima il morsetto positivo e poi negativo e infine riavvitare la piastra superiore.

Inserito il 21 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una Subaru Impreza del 2005

Il video mostra come sostituire la batteria su una Subaru Impreza del 2005. Dopo aver aperto il cofano motore, la batteria si trova sul lato sinistro. Per rimuoverla, è necessario utilizzare una chiave a tubo per svitare i dadi di fissaggio della piastra superiore e scollegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo. Una volta estratta la batteria, si può procedere a posizionare la nuova e ricollegare i morsetti in ordine inverso, infine riavvitare la piastra superiore.

2. Suggerimenti per la rimozione della batteria

Il video suggerisce di indossare dei guanti in gomma per proteggere le mani dall'acido della batteria. Inoltre, il titolare del video consiglia di tagliare la zip che tiene il cavo negativo alla fascetta di sostegno della batteria per rimuoverla più facilmente. Nel caso in cui la batteria non sia disponibile presso il negozio di ricambi, si può optare per una batteria simile in termini di forma e dimensioni.

3. Come installare la nuova batteria e ricollegare i morsetti

Una volta acquistata la nuova batteria, è necessario rimontarla nel vano motore e ricollegare i morsetti nella giusta posizione. Il titolare del video mostra come stringere i dadi di fissaggio dei morsetti e della piastra superiore per garantire una corretta installazione. Infine, si consiglia di utilizzare una fascetta per tenere la batteria in posizione.

4. Consiglio divertente dopo la sostituzione della batteria

Il video termina con un consiglio divertente: dopo aver sostituito la batteria, il titolare del video consiglia di andare al Taco Bell per comprare qualcosa da mangiare e godersi la vista della propria auto dall'interno del locale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video