Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Ascent
  6. : Come rimuovere il pannello di finitura della console centrale della Subaru Ascent Mk1

Subaru Ascent - Video Tutorial

Modello: Subaru Ascent MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Cruscotto
Operazione: Come rimuovere il pannello di finitura della console centrale della Subaru Ascent Mk1

La guida mostra come eseguire lo smontaggio della console centrale della Subaru Ascent Mk1. La prima operazione da eseguire è quella di rimuovere il piatto del portaoggetti sotto la colonna centrale; per eseguire tale operazione si consiglia di usare una leva per plastiche. A questo punto, basterà tirare il pannello centrale per disconnettere le clip di fissaggio nel vano; non tirare troppo poiché si potrebbero rompere i pin di fissaggio posti sotto il bracciolo. Con la leva per plastiche, sollevare la parte posteriore del pannello e rimuovere il pezzo; disconnettere il cavo di controllo del pulsante del freno a mano. A questo punto è possibile avere accesso alla console centrale.

Inserito il 15 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del piatto del portaoggetti e del pannello centrale

La guida mostra come smontare la console centrale della Subaru Ascent Mk1. Per iniziare, è necessario rimuovere il piatto del portaoggetti sotto la colonna centrale utilizzando una leva per plastiche. Successivamente, è possibile tirare il pannello centrale per disconnettere le clip di fissaggio nel vano. Si consiglia di non tirare troppo forte per evitare di rompere i pin di fissaggio sotto il bracciolo. Con la leva per plastiche, sollevare la parte posteriore del pannello e rimuovere il pezzo. Infine, è necessario disconnettere il cavo di controllo del pulsante del freno a mano per avere accesso alla console centrale.

2. Rimozione del pannello laterale della console centrale

Per rimuovere il pannello della console centrale, è necessario sollevare la plastica sotto il tappetino e rimuovere il pezzo. È importante fare attenzione a non sollevare il tappetino, ma solo la plastica. Una volta rimosso il pezzo, è possibile rimuovere il pannello laterale. È importante fare attenzione a non tirare troppo forte per evitare di rompere il pannello. Inoltre, è necessario disconnettere il connettore sotto il pannello per liberarlo completamente.

3. Rimozione della console centrale

Per rimuovere la console centrale, è necessario rimuovere due viti e due bulloni dietro la console. Una volta rimossi, la console può essere liberata e rimossa. Tuttavia, questa operazione non è necessaria per la maggior parte delle riparazioni o modifiche.

4. Sintesi dei passaggi per la rimozione della console centrale

In conclusione, la rimozione della console centrale della Subaru Ascent Mk1 può sembrare complicata, ma seguendo attentamente i passaggi descritti nella guida, è possibile farlo in modo sicuro e semplice. È importante fare attenzione a non tirare troppo forte o forzare i pezzi per evitare di danneggiare la console o altri componenti della macchina.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video