Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come sostituire il fanale posteriore della Subaru Outback

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback MK 2, BE, BH - Anni 1999-2003
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il fanale posteriore della Subaru Outback

Vediamo in questa breve e semplice guida, le istruzioni su come smontare e sostituire il fanale posteriore della Subaru Outback, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo dietro il fanale; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per togliere l'intero fanale, come illustrato nel video. Adesso sostituiamo, eventualmente, le lampadine del faro posteriore, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 17 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il fanale posteriore della Subaru Outback.

In questa guida, viene illustrato come smontare e sostituire il fanale posteriore della Subaru Outback. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovere la cover di plastica che si trova dietro il fanale. Successivamente, si devono svitare le viti di fissaggio e scollegare il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere l'intero fanale. Se si vuole sostituire solo le lampadine, basta applicare il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Attrezzature necessarie per cambiare l'intero fanale della Subaru Outback.

Per cambiare l'intero fanale, si ha bisogno di un cacciavite a lama piatta e di una presa da 8 millimetri con una chiave a cricchetto e un'estensione. Ci sono due pannelli dietro ogni luce che devono essere rimossi. Si deve rimuovere l'ottone da 8 millimetri e poi rimuovere l'altro pannello. Una volta rimossi i dadi, il fanale si può rimuovere facilmente.

3. Come cambiare solo le lampadine del fanale posteriore della Subaru Outback.

Se si desidera cambiare solo le lampadine, basta svitare il connettore elettrico e tirare fuori la lampadina dal fanale. Per rimontare, basta inserire la nuova lampadina e riavvitare il connettore elettrico. Se si desidera rimuovere l'intero fanale, si deve rimuovere i dadi e scollegare il connettore elettrico delle lampadine.

4. Il processo di smontaggio e sostituzione del fanale posteriore della Subaru Outback è semplice.

In generale, il processo è abbastanza semplice e richiede solo alcune attrezzature di base. Se si ha bisogno di assistenza, si può contattare il servizio clienti di 1aauto.com per ulteriori informazioni.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video