Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come cambiare la batteria sulla Subaru Forester

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SH, MK 3 - Anni 2008-2011
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Subaru Forester

Se vogliamo provare a sostituire la batteria su questo modello di autovettura da soli, nella descrizione che abbiamo riportato qui di seguito troveremo le varie fasi da effettuare per sostituire la batteria in sicurezza e possiamo anche fare riferimento al video tutorial. Una volta sollevato il cofano motore troveremo la batteria sul lato sinistro, per prima cosa dobbiamo rimuovere la piastra di fissaggio superiore svitando i dadi. Dopodiché andiamo al collegare prima il polo negativo e poi subito dopo quello positivo. Tirare fuori la batteria dal vano motore e sostituirla con la nuova per poi ricollegare prima il polo positivo e subito dopo quello negativo. Infine posizionare nuovamente la piastra di fissaggio e fissare i relativi dadi.

Inserito il 13 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria di una Subaru Forester

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria di una Subaru Forester. Innanzitutto, bisogna sollevare il cofano motore e individuare la batteria sul lato sinistro. Rimuovendo la piastra di fissaggio superiore, è possibile scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Dopo aver tirato fuori la vecchia batteria, si può sostituirla con quella nuova e ricollegare i poli in ordine inverso. Infine, si deve posizionare nuovamente la piastra di fissaggio e fissare i relativi dadi.

2. Importanza di un modulo di salvataggio della batteria

È importante ricordare che, scollegando la batteria, si perderanno tutte le informazioni memorizzate dal veicolo, come la posizione dell'acceleratore e il rapporto aria-carburante. Per evitare questo problema, si può utilizzare un modulo di salvataggio della batteria che si collega all'obd2. In ogni caso, è necessario scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo.

3. Rimozione della piastra di fissaggio superiore

Una volta che la batteria è stata rimossa, è possibile rimuovere la piastra di fissaggio superiore e sollevare la batteria dal vano motore. Per evitare problemi, è consigliabile utilizzare un po' di olio penetrante sui dadi che tengono la piastra di fissaggio. In caso di difficoltà, non è necessario rimuovere completamente i dadi, ma solo abbastanza da poter rimuovere la piastra.

4. Avviamento corretto del veicolo dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver sostituito la batteria, è importante avviare il veicolo correttamente. Prima di accendere il motore, bisogna inserire la chiave nell'accensione e metterla nella posizione "on". Una volta che il cruscotto si è acceso, si può avviare il motore senza toccare l'acceleratore. Il veicolo potrebbe sembrare instabile all'inizio, ma questo è normale. È importante non toccare l'acceleratore finché il veicolo non si è completamente riscaldato.

5. Calibrazione del sistema elettronico del veicolo dopo la sostituzione della batteria

Infine, il video consiglia di non toccare l'acceleratore durante i primi viaggi dopo aver sostituito la batteria, poiché il sistema elettronico del veicolo deve ricalibrarsi. Dopo alcuni viaggi, il veicolo tornerà alla normalità. In generale, il video offre una guida utile per chi vuole sostituire la batteria della propria Subaru Forester in autonomia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video