Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Legacy
  6. : Come resettare la spia del service nella Subaru Legacy?

Subaru Legacy - Video Tutorial

Modello: Subaru Legacy MK 5, BR, BM - Anni 2009-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia del service nella Subaru Legacy?

Il primo passo da fare per resettare la spia del service nella Subaru Legacy è quello di accendere il quadro strumenti. Successivamente dobbiamo premere la levetta del freno a mano e girare la chiave per avviare il motore. Mentre teniamo premuto il pedale del freno attiviamo il sistema di riscaldamento del lunotto posteriore e accendiamo le luci di posizione, poi spegniamoli entrambi nello stesso ordine in cui li abbiamo accesi (facciamolo per due volte di seguito) e infine rilasciamo il pedale del freno. La spia del service inizierà a lampeggiare. Contiamo 30 secondi da quando si spegne e poi spegniamo il motore e riaccendiamolo dopo almeno 40 secondi per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Inserito il 16 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service su una Subaru Legacy del 2011

Il video mostra come resettare la spia del service su una Subaru Legacy del 2011. Per prima cosa, bisogna accendere il quadro strumenti e premere la leva del freno a mano. Successivamente, si avvia il motore e si tiene premuto il pedale del freno. Poi si accende il riscaldamento del lunotto posteriore e le luci di posizione, si spegne entrambi per due volte di seguito e si rilascia il pedale del freno. La spia del service inizia a lampeggiare e si deve attendere 30 secondi prima di spegnere il motore. Dopo aver atteso almeno 40 secondi, si può riaccendere il motore per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

2. Procedimento dettagliato per il reset della spia del service su una Subaru Legacy del 2011

Il procedimento per resettare la spia del service sulla Subaru Legacy del 2011 è abbastanza complesso e richiede di seguire una serie di passaggi. Una volta accesa l'auto, bisogna premere il freno a mano e avviare il motore, mantenendo il pedale del freno premuto. Poi si devono accendere il riscaldamento del lunotto posteriore e le luci di posizione, spegnendoli per due volte di seguito. Dopo aver rilasciato il pedale del freno, la spia del service inizia a lampeggiare e si deve attendere 30 secondi prima di spegnere il motore. Dopo aver atteso almeno 40 secondi, si può riaccendere il motore per verificare il reset della spia del service.

3. Reset della spia del service su una Subaru Legacy del 2011: istruzioni passo-passo

Il video mostra come resettare la spia del service sulla Subaru Legacy del 2011 in modo dettagliato. Per prima cosa, si deve accendere il quadro strumenti e premere il freno a mano. Poi si avvia il motore e si tiene premuto il pedale del freno, accendendo il riscaldamento del lunotto posteriore e le luci di posizione. Dopo averli spenti per due volte di seguito, si rilascia il pedale del freno e si attende che la spia del service inizi a lampeggiare. Dopo aver atteso 30 secondi, si spegne il motore e si attende almeno 40 secondi prima di riaccenderlo per verificare il reset della spia del service.

4. Come resettare la spia del service su una Subaru Legacy del 2011: procedura precisa

Resettare la spia del service sulla Subaru Legacy del 2011 richiede di seguire una procedura precisa. Dopo aver acceso il quadro strumenti e premuto il freno a mano, si deve avviare il motore e tenere premuto il pedale del freno. Poi si accende il riscaldamento del lunotto posteriore e le luci di posizione, spegnendoli per due volte di seguito. Dopo aver rilasciato il pedale del freno, la spia del service inizia a lampeggiare e si deve attendere 30 secondi prima di spegnere il motore. Dopo aver atteso almeno 40 secondi, si può riaccendere il motore per verificare il reset della spia del service.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video