Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come si sostituisce il radiatore della Subaru Forester?

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SG, MK 2 - Anni 2002-2008
Parte: Radiatore
Operazione: Come si sostituisce il radiatore della Subaru Forester?

Per poter sostituire il radiatore della Subaru Forester bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: nella sua parte anteriore sarà possibile individuare il radiatore, che potrà essere rimosso dal suo alloggiamento scollegando tutti i tubi per il passaggio del liquido refrigerante. Successivamente si potranno allentare tutte le viti che fissano il pezzo ai relativi supporti, sia nella parte superiore che nella parte inferiore. Una volta liberato completamente il radiatore, sarà possibile sfilarlo dal suo alloggiamento, sostituendolo con uno nuovo.

Inserito il 17 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il radiatore di una Subaru Forester

In questo video viene mostrato come sostituire il radiatore di una Subaru Forester. Per iniziare, bisogna svuotare il liquido refrigerante dal radiatore, utilizzando il tappo di scarico situato sul lato passeggero. Successivamente, si procede a scollegare il morsetto del tubo inferiore del radiatore e rimuovere il tubo stesso. Se presente, vanno anche scollegati i tubi del raffreddamento del cambio automatico. Si procede poi a rimuovere le staffe di montaggio del radiatore e i ventilatori, in modo da poter estrarre il radiatore dal vano motore. Una volta rimosso, si può installare il nuovo radiatore, ripetendo le operazioni in ordine inverso.

2. Riempire il sistema di raffreddamento con il liquido refrigerante

Una volta installato il nuovo radiatore, si può procedere a riempire il sistema di raffreddamento con il liquido refrigerante appropriato, utilizzando un imbuto apposito. Si consiglia di riempire il sistema fino a quando non si smette di notare la formazione di bolle d'aria nel liquido. A questo punto, si può avviare il motore e farlo raggiungere la temperatura di esercizio, controllando che il calore venga prodotto correttamente e che la temperatura del motore rimanga stabile. Se necessario, si può aggiungere ulteriore liquido refrigerante per mantenere il livello ottimale nel radiatore. Una volta completate queste operazioni, si può rimontare il tappo del radiatore e testare l'auto su strada per verificare che il sistema di raffreddamento funzioni correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video