Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Sv 650
  6. : Come smontare la sella della Suzuki Sv 650 - Sv 1000

Modello: Suzuki Sv 650
Parte: Sella
Come smontare la sella della Suzuki Sv 650 - Sv 1000

Nel video guida di oggi vedremo come smontare, in semplici passaggi, la sella del guidatore e la sella del passeggero di una Suzuki Sv 650 e di una Sv 1000. Come prima cosa togliamo quella del passeggero andando ad inserire la chiave d'accensione nella serratura che troviamo in basso, e rimuovendo la sella. Per quanto riguarda quella del guidatore sarà necessario svitare le viti delle plastiche laterali che troviamo sotto la sella, in modo da accedere alle viti di fissaggio posteriori; svitare quest'ultime con chiave esagonale ed estrarre la sella. Quindi andiamo a rimontarle applicando il procedimento inverso!

Inserito il 13 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la sella del guidatore e del passeggero di una Suzuki Sv 650 e Sv 1000

Il video tutorial mostra come smontare la sella del guidatore e del passeggero di una Suzuki Sv 650 e Sv 1000. Per rimuovere la sella del passeggero, è sufficiente inserire la chiave d'accensione nella serratura posta nella parte bassa e sollevare la sella. Per smontare quella del guidatore, invece, bisogna svitare le viti delle plastiche laterali, situati sotto la sella, per accedere alle viti di fissaggio posteriori. Dopo aver svitato queste ultime, la sella può essere estratta.

2. Come rimontare le selle della Suzuki Sv 650 e Sv 1000

Per rimontare le due selle, basta applicare la procedura inversa. Il video è stato realizzato per aiutare chi ha bisogno di rimuovere le selle per sostituirle o ripararle. La rimozione della sella del passeggero è molto semplice e non richiede l'uso di attrezzi. Per la sella del guidatore, invece, è necessario utilizzare una chiave esagonale per svitare le viti di fissaggio.

3. Chi ha realizzato il tutorial e a chi è utile

Il tutorial è stato realizzato da Jonathan Rinna, fondatore di Passion Built. Rinna ha deciso di rimuovere le selle della sua moto perché quella del guidatore presentava una piccola lacerazione che stava peggiorando. Il video è utile per coloro che hanno una Suzuki Sv 650 o Sv 1000 e vogliono rimuovere le selle per sostituirle o ripararle.

Come si sostituiscono gli specchietti retrovisori della Kawasaki ZX 10R?

Per poter sostituire gli specchietti retrovisori della Kawasaki ZX 10R bisogna andare ad allentare le viti che fissano i vecchi specchietti al proprio alloggiamento: queste viti saranno accessibili dalla parte interna della carenatura frontale. Quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile procedere staccando lo specchietto dal suo alloggiamento in modo che sia possibile inserire quello nuovo: una volta che quest'ultimo sarà stato inserito, sarà possibile fissarlo inserendo nuovamente la vite dalla parte interna della carenatura frontale, regolandolo poi in base alle proprie esigenze.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video