Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Burgman 400
  6. : Cambio olio trasmissione su Suzuki Burgman 400

Modello: Suzuki Burgman 400
Parte: Controlli E Manutenzione
Cambio olio trasmissione su Suzuki Burgman 400

Svitate le tre piccole viti che fissano il coperchio di plastica, come da video. Rimuovete poi la protezione adiacente per le gambe. A questo punto avrete accesso a un'altro coperchio, stavolta metallico: è l'ultima protezione che vi separa dalla frizione. Una volta rimossa tale protezione potete svitare il bullone che fa da tappo al foro di scarico dell'olio della trasmissione, che andrete a raccogliere in una vaschetta. Ne coleranno circa 180 ml, per cui preparate la medesima quantità di olio 10W-40 da caricare in seguito, possibilmente con una grossa siringa. Serrate il foro di scarico e procedete al riempimento dal foro posizionato sopra la frizione.

Inserito il 19 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio del cambio e della trasmissione su una Suzuki Burgman 400 del 2007 in poi

Il video mostra come cambiare l'olio del cambio e della trasmissione su una Suzuki Burgman 400 del 2007 in poi. Per accedere al tappo di scarico dell'olio, è necessario rimuovere diverse protezioni e coperture, tra cui quella di plastica e quella metallica che copre la frizione. Una volta rimosso il tappo, si può raccogliere l'olio usato in una vaschetta e preparare la stessa quantità di olio nuovo da inserire con una grossa siringa. Il processo richiede tempo e attenzione, ma non è particolarmente difficile.

2. Rimuovere le protezioni per accedere al tappo di scarico dell'olio

Per rimuovere la protezione di plastica che copre il tappo di scarico dell'olio, è necessario rimuovere anche la protezione adiacente per le gambe e alcune viti. Inoltre, è necessario rimuovere la protezione del filtro CVT per accedere a tutte le viti. L'olio usato viene raccolto in una vaschetta, mentre quello nuovo viene inserito con una siringa attraverso il foro sopra la frizione. Il processo richiede attenzione e pazienza, ma non è particolarmente difficile.

3. Il processo di cambio dell'olio richiede attenzione e pazienza

Per accedere al tappo di scarico dell'olio, è necessario rimuovere diverse protezioni e coperture, tra cui quella di plastica e quella metallica che copre la frizione. Una volta rimosso il tappo, si può raccogliere l'olio usato in una vaschetta e preparare la stessa quantità di olio nuovo da inserire con una grossa siringa. Il processo richiede tempo e attenzione, ma non è particolarmente difficile.

4. Accedere al tappo di scarico dell'olio e procedere con il cambio

Una volta rimosse tutte le protezioni, si può accedere al tappo di scarico dell'olio e procedere con il cambio dell'olio del cambio e della trasmissione. L'olio usato viene raccolto in una vaschetta, mentre quello nuovo viene inserito con una siringa attraverso il foro sopra la frizione. Il processo richiede attenzione e pazienza, ma non è particolarmente difficile. Inoltre, è importante rimuovere anche la protezione del filtro CVT per accedere a tutte le viti.

Come si sostituisce la candela della Kawasaki Ninja 400?

Per poter sostituire la candela della Kawasaki Ninja 400 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella, rimuovendola completamente e accedendo alle viti sottostanti che fissano il serbatoio del carburante nella parte anteriore. Una volta che queste saranno state allentate, sarà possibile rimuovere il serbatoio e successivamente anche la scatola del filtro dell'aria sottostante: una volta che tutte queste componenti saranno state rimosse, sarà possibile individuare la bobina, che dovrà essere scollegata dando accesso alla candela sottostante. Questa potrà essere rimossa con la sua chiave a tubo, inserendo quella nuova e montando tutte le componenti appena smontate.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video