Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsxr 750
  6. : Sostituzione batteria Suzuki Gsx-R 750 2005

Modello: Suzuki Gsxr 750
Parte: Batteria
Sostituzione batteria Suzuki Gsx-R 750 2005

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la batteria di una Suzuki Gsx-R 750 del 2005. Per prima cosa rimuoviamo la sella passeggero e quella del guidatore, svitando le viti di fissaggio; in questo modo accediamo al vano batteria e alla batteria stessa. A questo punto andiamo a svitare i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) e andiamo a rimuovere quest'ultima tirandola verso l'alto. Non ci resta che sostituirla con quella nuova, del tipo giusto e con lo stesso amperaggio, e rimetterla in sede collegando i morsetti e rimontando la sella del guidatore e del passeggero!

Inserito il 8 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la batteria di una Suzuki Gsx-R 750 del 2005

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la batteria di una Suzuki Gsx-R 750 del 2005. Per prima cosa, il presentatore rimuove le selle del guidatore e del passeggero per accedere al vano batteria. Successivamente, svita i morsetti della batteria e la rimuove. La nuova batteria viene sostituita con quella vecchia, facendo attenzione a utilizzare il tipo giusto e con lo stesso amperaggio. Infine, il presentatore rimette la batteria in sede, collegando i morsetti e rimontando le selle.

2. La sostituzione della batteria della moto del presentatore

Il presentatore spiega di aver dovuto sostituire la batteria della sua moto perché era completamente scarica. Dopo averla portata in un negozio specializzato, ha scoperto di dover acquistare una nuova batteria, poiché quella vecchia non funzionava più. Il presentatore mostra come sia facile sostituire la batteria sulla sua moto. Basta rimuovere due viti per accedere al vano batteria, svitare i morsetti della batteria e rimuoverla. La nuova batteria viene poi installata seguendo le istruzioni del produttore.

3. La semplicità e la velocità della sostituzione della batteria

Il presentatore fa notare che la sostituzione della batteria è un lavoro semplice e veloce, che richiede solo pochi minuti. L'operazione può essere svolta da chiunque, anche da chi non ha particolari competenze meccaniche. Per facilitare il lavoro, il presentatore consiglia di avere a portata di mano gli strumenti necessari, come il kit di emergenza della moto. Alla fine del video, la moto viene accesa e il presentatore mostra che tutto funziona perfettamente.

4. Il video tutorial utile per chi possiede una Suzuki Gsx-R 750 del 2005

Il video tutorial è utile per chi possiede una moto Suzuki Gsx-R 750 del 2005 e ha bisogno di sostituire la batteria. Le istruzioni fornite dal presentatore sono chiare e semplici da seguire, anche per chi non ha esperienza in campo meccanico. Il video mostra che sostituire la batteria è un'operazione facile e veloce, che può essere svolta anche da soli, senza l'aiuto di un meccanico. Inoltre, il presentatore fornisce alcuni consigli utili per facilitare il lavoro.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video