Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsxr 1000
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore su Suzuki GSX-R 750-1000

Modello: Suzuki Gsxr 1000
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione lampadina faro anteriore su Suzuki GSX-R 750-1000

In questo video tutorial vedremo i passaggi per smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore su una Suzuki GSX-R 750 e 1000. Come prima cosa andiamo a rimuovere il nostro quadro strumenti, andando a svitare la vite di fissaggio che troviamo in basso ad esso; quindi scolleghiamo il connettore elettrico che troviamo sul retro. A questo punto rimuoviamo la protezione di gomma della nostra lampada e sganciamo la molletta di metallo per estrarre la stessa, scollegando quindi il suo connettore elettrico; non ci resta che sostituirla con quella nuova, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 25 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituire la lampadina del faro anteriore su una Suzuki GSX-R 750 e 1000.

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Suzuki GSX-R 750 e 1000. Per prima cosa, è necessario rimuovere il quadro strumenti svitando la vite di fissaggio e scollegando il connettore elettrico. Successivamente, si rimuove la protezione di gomma della lampada e si sgancia la molletta di metallo per estrarla, scollegando il suo connettore elettrico. Infine, si sostituisce la vecchia lampadina con quella nuova, applicando il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Installare i LED sulla Suzuki GSX-R.

Il video prosegue con la spiegazione di come installare i LED sulla Suzuki GSX-R. Il plug della lampada LED non è progettato specificatamente per il plug della moto, ma può comunque essere fatto funzionare. Per farlo, è necessario tagliare in due il plug della moto e adattarlo al plug LED. Si rimuove la gomma che circonda la lampada LED e si monta il cavo della lampada LED e il cavo della moto. Si rimuove la lampada originale e si monta quella LED, facendo attenzione a posizionare correttamente il cavo che tiene la lampada LED in posizione.

3. Consigli per far funzionare i LED sulla propria moto.

Infine, il video offre alcuni consigli per chi ha acquistato i LED ma non riesce a farli funzionare sulla propria moto. Se i LED non funzionano, è possibile provare a invertire i cavi per vedere se funzionano in quel modo. Il video si conclude con un invito a lasciare un like e un ringraziamento per aver guardato il tutorial.

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video