Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsr 600
  6. : Sostituire le leve del freno e della frizione sulla Suzuki GSR 600

Modello: Suzuki Gsr 600
Parte: Leva Freno Frizione
Sostituire le leve del freno e della frizione sulla Suzuki GSR 600

Nel video di oggi vedremo le istruzioni che ci consentiranno di smontare e sostituire le leve del freno e della frizione su una moto Suzuki GSR 600. Innanzitutto andiamo a rimuovere la leva della frizione, andando ad allentare completamente il registro; svitiamo quindi la vite col dado della leva stessa, come illustrato nel video. A questo punto possiamo rimuovere la leva, sganciando il filo della frizione; smontiamo adesso la leva del freno anteriore, rimuovendo la vite col dado inferiore. Non ci resta che rimontare nuovamente le nuove leve, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 18 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle vecchie leve del freno e della frizione

Il video mostra come sostituire le leve del freno e della frizione su una moto Suzuki GSR 600. Inizialmente, viene rimossa la cuffia e allentati i dadi e i registri relativi alle leve. Successivamente, viene rimossa la leva della frizione svitando la vite col dado della leva stessa e sganciando il filo della frizione. Si procede quindi alla rimozione della leva del freno anteriore, rimuovendo la vite col dado inferiore.

2. Installazione delle nuove leve e regolazioni

Una volta rimosse le vecchie leve, si passa all'installazione delle nuove. Si infila la nuova leva e si stringe la vite nel suo posto insieme al suo dado nella parte sotto. Per la leva della frizione, si può regolare la distanza a piacimento. Il modello dispone anche di una giunta che si piega in caso di caduta, evitando di deformarsi o spezzarsi. L'installazione della leva del freno anteriore è più semplice poiché non c'è nessun cavo da rimuovere.

3. Conclusione dell'installazione delle nuove leve

Il video si conclude con la corretta installazione delle nuove leve di freno e frizione sulla Suzuki GSR 600. L'autore del video spera di essere stato utile e invita a lasciare un like o a porre eventuali dubbi o domande. In futuro, pubblicherà un video su come sostituire il motore sulla stessa moto e si mette a disposizione per ulteriori aiuti o chiarimenti.

Come smontare la ruota posteriore della Kawasaki Versys 650

Scopriamo oggi la guida che ci permetterà di smontare e sostituire la ruota posteriore o lo pneumatico della Kawasaki Versys 650. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare il perno centrale della ruota, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga; quindi scolleghiamo la catena dalla corona e rimuoviamo la ruota, rimuovendo delicatamente la pinza del freno posteriore dal disco, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo se necessario lo pneumatico posteriore; non ci resta che rimontare la ruota, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video