Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. V Storm 650
  6. : Sostituzione lampadina su Suzuki V-Storm 650

Modello: Suzuki V Storm 650
Parte: Faro Anteriore
Sostituzione lampadina su Suzuki V-Storm 650

Oggi vi mostreremo come cambiare la lampadina su Suzuki V-Storm 650, un'operazione non difficile ma che si svolge in modo molto ifferente rispetto ad altre moto. Svitate le viti poste inferiormente al faro anteriore della vostra Suzuki. Svitate successivamente le viti poste sulla parte superiore, tra il serbatoio e il manubrio, come da video. Rimuovete la parte contenente il contachilometri e staccatene i connettori. Arrivati sin qui sarà un gioco da ragazzi svitare il coperchio posto dietro al faro ed estrarre la lampadina. Inserite il pezzo nuovo da voi acquistato e rimontate il tutto procedendo ovviamente a ritroso.

Inserito il 11 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Suzuki V-Storm 650

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Suzuki V-Storm 650. Il processo è diverso rispetto ad altre moto ma non difficile da seguire. Dopo aver svitato le viti inferiori e superiori del faro, si rimuove la parte contenente il contachilometri e si staccano i connettori. Successivamente si svita il coperchio posto dietro al faro e si estrae la lampadina. Si inserisce la nuova lampadina e si rimonta il tutto procedendo a ritroso.

2. Utilizzo di una GoPro per mostrare i passaggi del processo

Il tutor del video utilizza una GoPro per mostrare i passaggi del processo. Inizialmente, rimuove le due abas laterali per avere accesso ai parafusi che devono essere rimossi per poter estrarre il pannello del faro. Dopo aver disconnesso il pannello, si può accedere alla lampadina e ai parafusi di regolazione del faro. Si sostituisce la lampadina e si rimonta il tutto seguendo i passaggi inversi.

3. Consigli utili per la sostituzione della lampadina del faro

Il tutor consiglia di pulire la nuova lampadina per evitare di lasciare tracce di grasso delle mani. Inoltre, mostra come regolare il faro baixo e alto. Anche se può sembrare un processo complesso, il tutor ritiene che sia importante saper sostituire la lampadina del faro perché può essere utile in caso di emergenza durante un viaggio in moto.

4. Il processo di sostituzione della lampadina del faro su una Suzuki V-Storm 650 è semplice da seguire

Il processo di sostituzione della lampadina del faro su una Suzuki V-Storm 650 può sembrare complicato ma è abbastanza semplice da seguire. Dopo aver rimosso le parti necessarie, si può accedere alla lampadina e sostituirla facilmente. Il tutor consiglia di conoscere il processo di base per la sostituzione della lampadina del faro su qualsiasi moto.

    Vedi anche

Come eseguire il reset della spia service del KTM 390

Eseguire il reset della spia tagliando del KTM 390 del 2021 è un operazione molto semplice. Iniziamo il reset della spia premendo il pulsante posto sulla parte di sinistra del manubrio, denominato SET. Una volta premuto avremo l'accesso al menù all'interno del quale dovremo muoverci usando il tasto freccia verso il basso. Usando il tasto freccia selezioniamo la voce "impostazioni" e poi premiamo per circa 5 secondi sia il tasto freccia su che quello giù come mostrato in video. Da qui avremo accesso al ripristino del service. Impostiamo il nuovo tagliando e spegniamo il quadro del nostro KTM 390.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video