Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Sv 650
  6. : Sostituzione batteria Suzuki Sv 650

Modello: Suzuki Sv 650
Parte: Batteria
Sostituzione batteria Suzuki Sv 650

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la batteria di una Suzuki Sv 650, in semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a svitare le viti di fissaggio delle plastiche laterali, in modo da poter svitare i bulloni della sella del guidatore e accedere alla batteria; una volta eseguito tutto ciò andremo a rimuovere la copertura di plastica, dove vi è alloggiato il relay e vari cablaggi, e andiamo a svitare le viti dei morsetti della batteria (polo positivo e negativo). A questo punto tiriamo fuori la batteria e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto: non ci resta, quindi, che rimontare il tutto!

Inserito il 13 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Suzuki Sv 650

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria di una Suzuki Sv 650. Per accedere alla batteria, bisogna svitare le viti delle plastiche laterali e quelle della sella del guidatore. Una volta rimosse le coperture di plastica, si possono svitare le viti dei morsetti della batteria (polo positivo e negativo), per poi tirarla fuori e sostituirla con quella nuova.

2. Verificare la condizione della batteria con un multimeter

Per verificare la condizione della batteria, si può utilizzare un multimeter, che si può acquistare in qualsiasi negozio di automobili o anche in un grande magazzino. Si collega il multimeter alla batteria, ponendo un cavo sul polo positivo e uno sul polo negativo, per vedere il livello di carica. Nel video, la batteria aveva una carica di 11,35 volt.

3. Caricare la batteria e verificare il livello di carica

Dopo aver caricato la batteria con un caricabatterie, il livello di carica è salito a 12,9 volt. Anche se il livello di carica non ha raggiunto il massimo, il proprietario della moto ha deciso di rimontare la batteria e provare a far partire la moto.

4. La moto parte dopo la sostituzione della batteria

La moto è riuscita a partire e il proprietario ha rimontato tutte le parti della moto. Ha anche suggerito di controllare regolarmente la batteria e di sostituirla se necessario, per evitare problemi futuri.

Come si rimuove il volano della Piaggio Vespa ET4?

Per poter rimuovere il volano della Piaggio Vespa ET4 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, immediatamente davanti alla marmitta. Una volta che questo carter sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti: qui si potrà individuare il variatore, che dovrà essere rimosso completamente per accedere al volano sottostante. Quest'ultimo potrà così essere rimosso dalla sua sede allentandone i bulloni, in modo da inserire il nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile montare tutte le componenti rimosse, verificandone il funzionamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video