Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsxr 600
  6. : Sostituzione del gruppo della leva del cambio sulla Suzuki GSX-R 600

Modello: Suzuki Gsxr 600
Sostituzione del gruppo della leva del cambio sulla Suzuki GSX-R 600

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il gruppo della leva del cambio sulla Suzuki GSX-R 600, ma anche sulla 750, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa prendiamo una chiave esagonale e andiamo a svitare la vite del pedalino e della leva del cambio, in modo da rimuoverla; quindi andiamo a sganciare l'asta della leva, svitandola appunto dal registro, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la leva del cambio dal pedale e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto; non ci resta quindi che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 14 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del gruppo della leva del cambio sulla Suzuki GSX-R 600 e 750.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il gruppo della leva del cambio sulla Suzuki GSX-R 600 e 750. Winter, del canale YouTube "The Left Pedal", spiega che è necessario rimuovere la vite del pedalino e della leva del cambio con una chiave esagonale per sganciare l'asta della leva. Successivamente, la leva del cambio deve essere sostituita con quella nuova, del tipo giusto, e il tutto rimontato seguendo il procedimento inverso.

2. Motivo della sostituzione della leva del cambio e procedura per rimuovere l'assemblaggio del cambio.

Winter ha dovuto sostituire il gruppo della leva del cambio della sua moto perché era caduta e la leva più corta si era rotta, impedendole di cambiare marcia. Nel video, mostra come rimuovere l'intero assemblaggio del cambio, che deve essere scollegato dal resto della moto svitando i dadi su entrambi i lati del cambio. Una volta che l'assemblaggio è stato rimosso, la leva del cambio può essere facilmente sostituita.

3. Procedura per rimontare il gruppo della leva del cambio sulla moto.

Dopo aver spiegato come rimuovere e sostituire il gruppo della leva del cambio, Winter mostra come rimontare l'assemblaggio sulla moto. La leva del cambio e il pedale devono essere riposizionati all'interno dell'assemblaggio più grande, assicurandosi che le due "zampe" siano allineate correttamente. Quindi, la vite deve essere serrata con attenzione per evitare che l'assemblaggio si muova durante la guida.

4. Consigli per evitare problemi futuri e incoraggiamento a imparare a fare il lavoro da soli.

Infine, Winter suggerisce di prestare attenzione al dado che collega l'assemblaggio del cambio al resto della moto, poiché potrebbe allentarsi nel tempo. Una volta che tutto è stato rimontato e serrato correttamente, la moto è pronta per essere guidata nuovamente. Winter incoraggia i suoi spettatori a imparare come fare questo lavoro da soli, invece di pagare qualcun altro per farlo.

Come si smonta il motore Derbi D50B1?

Per poter smontare il motore Derbi D50B1 è necessario andare a rimuovere quest'ultimo dall'interno del relativo vano di alloggiamento: per poter rimuovere il motore è necessario allentare le viti che lo fissano ai suoi supporti e scollegarne così i connettori collegati agli appositi sensori. Una volta che il blocco motore sarà stato estratto, bisognerà svitare le viti che ne fissano i due semi carter laterali e anche quelle che fissano il cilindro nella parte superiore, rimuovendolo completamente. Il pistone presente al suo interno potrà ora essere liberato dalla sua biella staccandone l'anello di fissaggio e sarà possibile rimuovere e sostituire anche tutte le altre parti che si trovano nel motore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video