Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Sv 650
  6. : Come si sostituisce il radiatore della Suzuki SV650?

Modello: Suzuki Sv 650
Parte: Radiatore
Come si sostituisce il radiatore della Suzuki SV650?

Per poter sostituire il radiatore della Suzuki SV 650 bisogna andare a scollegare tutti i connettori ed i tubi ad esso collegati, accedendo dalle parti laterali della moto. Successivamente, si dovrà posizionare una vaschetta sotto di esso e aprire il tappo di scarico del liquido di raffreddamento, per poterlo raccogliere fino a quando non sarà esaurito. A questo punto si potrà svitare il bullone che fissa il radiatore nella sua parte centrale e quando sarà stato completamente liberato, il pezzo potrà essere rimosso. Dopo la rimozione, bisognerà installare un nuovo radiatore che dovrà essere opportunamente collegato e fissato.

Inserito il 21 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al processo di rimozione del radiatore della Suzuki SV 650

Il video mostra come rimuovere il radiatore della Suzuki SV 650, un processo che richiede l'utilizzo di alcune semplici attrezzature. Prima di iniziare, bisogna scollegare tutti i connettori e i tubi ad esso collegati, accedendo dalle parti laterali della moto. Successivamente, si deve posizionare una vaschetta sotto di esso e aprire il tappo di scarico del liquido di raffreddamento, per poterlo raccogliere fino a quando non sarà esaurito.

2. Procedura per la rimozione del radiatore

Una volta che il liquido è stato drenato, si può procedere con la rimozione del radiatore. Per farlo, bisogna svitare il bullone che lo fissa nella sua parte centrale e quando sarà stato completamente liberato, il pezzo potrà essere rimosso. Dopo la rimozione, bisognerà installare un nuovo radiatore che dovrà essere opportunamente collegato e fissato.

3. Consigli utili durante il processo di rimozione del radiatore

Durante il processo di rimozione, bisogna fare attenzione a non fare troppi disordini e a evitare che il liquido di raffreddamento si sparga ovunque. È importante utilizzare una vaschetta per raccogliere il liquido e indossare dei guanti per proteggere le mani. Inoltre, bisogna rimuovere tutte le connessioni e i tubi in modo corretto per evitare danni alla moto.

Come installare o sostituire gli specchietti retrovisori della Yamaha Xmax

La guida di oggi ci illustrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire gli specchietti retrovisori dello scooter Yamaha Xmax. Come prima cosa mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo ad installare la predisposizione sulla paratia di plastica situata accanto al quadro strumenti; in questo modo possiamo successivamente fissare i nuovi specchietti retrovisori, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile smontare e rimuovere gli specchietti tradizionali o quelli originali; è importante infine effettuare la regolazione degli specchietti, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video