Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsxr 750
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Suzuki GSX-R 750?

Modello: Suzuki Gsxr 750
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Suzuki GSX-R 750?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Suzuki GSX-R 750 bisogna andare a staccare i fianchetti che si trovano sotto al serbatoio del carburante, in modo che le viti sottostanti possano essere allentate. Rimuovendo tali viti, sarà possibile rimuovere la sella e di conseguenza sollevare il serbatoio accedendo alle componenti sottostanti. Qui si troverà la scatola del filtro, che potrà essere aperta andando ad allentare le viti sottostanti. Aprendo la scatola del filtro, sarà possibile rimuovere il vecchio pezzo e sostituirlo con uno nuovo, chiudendone la scatola e montando tutte le altre componenti.

Inserito il 18 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Suzuki GSX-R 750

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Suzuki GSX-R 750. Per farlo, è necessario rimuovere i fianchetti sotto il serbatoio del carburante, svitare le viti sottostanti e rimuovere la sella per accedere alle componenti sottostanti. Qui si trova la scatola del filtro, che può essere aperta allentando le viti sottostanti. A questo punto, è possibile rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, chiudendo la scatola del filtro e rimontando tutte le altre componenti.

2. Rimuovere i fianchetti e la sella per accedere alla scatola del filtro

Per rimuovere i fianchetti, è necessario tirare giù il velcro e rimuovere una piccola guarnizione di gomma. Una volta rimossi i fianchetti, è possibile rimuovere la sella svitando le viti laterali. Per sollevare il serbatoio, è necessario rimuovere due viti e assicurarsi di spostare il manubrio. Una volta sollevato il serbatoio, è possibile accedere alla scatola del filtro dell'aria.

3. Aprire la scatola del filtro, sostituire il vecchio filtro con uno nuovo e rimontare le componenti

Per aprire la scatola del filtro dell'aria, è necessario allentare le viti sottostanti. A questo punto, è possibile rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, facendo attenzione a mantenere l'orientamento corretto. Una volta sostituito il filtro, è possibile richiudere la scatola e rimontare tutte le altre componenti, compresi i fianchetti e la sella.

4. La moto funziona correttamente dopo aver sostituito il filtro dell'aria

Infine, il video mostra il motociclo in funzione dopo aver sostituito il filtro dell'aria. La Suzuki GSX-R 750 sembra funzionare correttamente, con il filtro dell'aria nuovo che garantisce un'adeguata filtrazione dell'aria.

    Vedi anche

Come si sostituisce la forcella della Beta Xtrainer?

La sostituzione della forcella della Beta Xtrainer si effettua andando ad allentare le viti che fissano la ruota anteriore al suo alloggiamento: le viti si troveranno ai lati della parte inferiore della forcella. Inoltre bisognerà svitare le viti che fissano la pinza del freno anteriore, in modo che questa venga rimossa dal disco. Adesso sarà possibile procedere rimuovendo la ruota in modo che la forcella venga liberata: quest'ultima dovrà essere a sua volta staccata dal suo alloggiamento allentando le viti nella parte superiore e rimuovendo le fascette in corrispondenza del parafango. Così facendo sarà possibile inserire la nuova forcella e montare tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video