Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Burgman 400
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di un Suzuki Burgman 400

Modello: Suzuki Burgman 400
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come sostituire la lampadina del faro anteriore di un Suzuki Burgman 400

Prima di iniziare, dovremo posizionare il nostro Suzuki Burgman 400 sul cavalletto centrale, per poi ruotare la ruota anteriore verso destra. Iniziamo quindi andando a chinarci in prossimità del faro anteriore. Dopodiché, dovremo estrarre la lampadina frontale, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere la lampadina fulminata del nostro Suzuki Burgman 400, e lo smontaggio sarà completato. Per montare la lampadina nuova, dovremo solo seguire questi passaggi al contrario, ed avremo correttamente completato la relativa sostituzione.

Inserito il 21 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione delle lampadine del faro anteriore di un Suzuki Burgman 400 del 2019"

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di un Suzuki Burgman 400 del 2019. Per iniziare, è necessario posizionare il motociclo sul cavalletto centrale e ruotare la ruota anteriore verso destra. Successivamente, si deve estrarre la lampadina vecchia e disconnettere il relativo connettore elettrico. Una volta completato questo passaggio, si può rimuovere la lampadina fulminata e procedere con il montaggio della nuova seguendo lo stesso procedimento al contrario.

2. "Attenzione alla clip a molla durante la sostituzione della lampadina"

Durante la rimozione della lampadina, è possibile sentire la presenza di una piccola clip a molla sulla parte inferiore sinistra. Una volta rimossa la vecchia lampadina, si può inserire la nuova e testarla prima di posizionarla nella sua sede. Quando si posiziona la lampadina nuova, si deve fare attenzione alla piccola clip a molla, che si può vedere attraverso una finestrella sulla parte superiore del faro.

3. "Come accedere alle lampadine dei fari laterali"

Nel video si mostra anche come accedere alle lampadine dei fari laterali, che si trovano nella parte superiore del faro anteriore. Per accedere a queste lampadine, è necessario rimuovere due connettori di plastica. Una volta rimosse le vecchie lampadine, si possono sostituire con delle nuove seguendo lo stesso procedimento.

4. "Come testare il funzionamento delle nuove lampadine"

Infine, il video mostra come testare il funzionamento delle nuove lampadine. Dopo aver completato la sostituzione, si può accendere il faro e verificare che tutte le lampadine funzionino correttamente, inclusa quella del faro principale e dei fari laterali.

Come sostituire l'olio motore nella SYM NH-T 125?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella SYM NH-T 125, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 24mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, estraiamo il filtro e puliamolo da ogni eventuale residuo di sporco presente. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video