Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. : Drz 400 : Come si sostituisce la batteria della Suzuki DRZ 400?

Modello: Suzuki Drz 400
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Suzuki DRZ 400?

Per poter sostituire la batteria della Suzuki DRZ 400 bisogna andare ad allentare le viti che fissano i fianchetti sulla parte laterale sinistra della moto, immediatamente sotto alla sella. Una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile andare a rimuovere i fianchetti in modo che si possa accedere alla batteria sottostante: questa dovrà essere liberata dai propri cavi di alimentazione e dalle proprie viti di fissaggio. Quando il dispositivo sarà stato liberato, sarà possibile rimuoverlo dall'interno del proprio alloggiamento in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 24 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria con una batteria al litio Bikemaster

Il video mostra come sostituire la batteria della Suzuki DRZ 400 con una batteria al litio della marca Bikemaster. Inoltre, viene mostrato come aggiungere dei connettori rapidi per il caricabatterie, in modo da mantenere la batteria carica quando la moto non viene utilizzata.

2. Accesso alla batteria attraverso i fianchetti laterali

Per accedere alla batteria, bisogna rimuovere i fianchetti laterali della moto, sotto alla sella. Una volta allentate le viti che li fissano, si può rimuovere il fianchetto e accedere alla batteria.

3. Rimozione della vecchia batteria e installazione della nuova

Dopo aver scollegato i cavi di alimentazione, si può rimuovere la batteria dal suo alloggiamento. La nuova batteria deve essere posizionata nello stesso alloggiamento, assicurandosi che sia ben fissata.

4. Aggiunta di connettori rapidi per il caricabatterie

Infine, si possono aggiungere i connettori rapidi per il caricabatterie. Questi connettori vanno collegati ai cavi di alimentazione della batteria e permettono di collegare facilmente il caricabatterie quando la moto non viene utilizzata.

5. Pulizia dei terminali della batteria e collegamento del cavo di disconnessione rapida del caricabatterie

In questo video tutorial su YouTube, viene mostrato come sostituire la batteria della Suzuki DRZ 400. Innanzitutto, viene spiegato come pulire le estremità del terminale della batteria, sia positivo che negativo. Successivamente, viene mostrato come collegare il cavo di disconnessione rapida del caricabatterie alla batteria, utilizzando una fascetta di fabbrica.

6. Collegamento dei terminali della batteria alla moto

Dopo aver installato il cavo di disconnessione rapida, viene spiegato come collegare i terminali della batteria alla moto. Viene mostrato come inserire i blocchi con i fili all'interno dei terminali della batteria, quindi come collegare i cavi positivo e negativo. Viene utilizzato un cacciavite per sollevare il blocco e far entrare la vite.

7. Rimontaggio dei coperchi e utilizzo del cavo di disconnessione rapida per caricare la batteria.

Una volta che i terminali sono collegati alla batteria, viene mostrato come rimontare il coperchio dell'aria e il coperchio posteriore della moto. Infine, viene mostrato come utilizzare il cavo di disconnessione rapida per collegare il caricabatterie alla moto e caricare la batteria. Il tutorial termina con una dimostrazione della moto che parte e funziona correttamente.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video