Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Sv 650
  6. : Sostituzione della leva del cambio della Suzuki SV 650S

Modello: Suzuki Sv 650
Parte: Leva Freno Frizione
Sostituzione della leva del cambio della Suzuki SV 650S

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la leva del cambio della Suzuki SV 650, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa mettiamo il cavalletto sulla nostra moto e iniziamo col rimuovere la piccola coppiglia o il fermo di metallo che troviamo sulla leva del cambio; in questo modo possiamo rimuovere la leva, facendo attenzione alla piccola rondella, scollegandola dall'asta. A questo punto andiamo a installare la nuova leva del cambio, del tipo giusto; andiamo quindi a rimontare la leva sull'asta ed effettuiamo in seguito la regolazione!

Inserito il 13 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la leva del cambio su una Suzuki SV 650

Il video tutorial di oggi spiega come sostituire la leva del cambio su una Suzuki SV 650. Per prima cosa, è necessario mettere la moto sul cavalletto e rimuovere la coppiglia o il fermo di metallo che si trova sulla leva del cambio. In questo modo, la leva può essere rimossa dall'asta, facendo attenzione alla piccola rondella. Successivamente, si può installare la nuova leva del cambio e rimontarla sull'asta.

2. Gli strumenti necessari per la sostituzione della leva del cambio

Per effettuare la sostituzione, è necessario utilizzare solo due strumenti: un cacciavite a testa piatta e una chiave panel da 10 mm. Il cacciavite serve per rimuovere la coppiglia, mentre la chiave panel serve per stringere le viti che tengono la leva del cambio in posizione. È possibile acquistare uno strumento speciale per rimuovere la coppiglia, ma il cacciavite può essere utilizzato con successo.

3. Rimuovere la vecchia leva del cambio e fare attenzione alle rondelle

Una volta rimossa la coppiglia, la leva del cambio può essere facilmente rimossa dall'asta. È importante fare attenzione alle rondelle che si trovano tra la leva e l'asta, in modo da poterle rimontare correttamente. La nuova leva del cambio deve essere scelta in base al modello della moto, poiché su alcuni modelli la leva può girare in senso orario o antiorario.

4. Installare la nuova leva del cambio e stringere le viti

Dopo aver installato la nuova leva del cambio, è necessario rimontare la coppiglia e stringere le viti con la chiave panel da 10 mm. È importante stringere bene le viti per evitare che la leva si muova e causi problemi di cambio marcia. Infine, è possibile provare la moto per verificare che la leva del cambio funzioni correttamente.

5. Come ringraziare per il tutorial e ricevere altri consigli simili

Se il video tutorial è stato utile, è possibile mettere un like e iscriversi al canale per ricevere altri consigli e tutorial simili.

Come si sostituisce la marmitta della KTM Duke 390?

La marmitta della KTM Duke 390 potrà essere sostituita andando ad allentare la vite che blocca la fascetta di raccordo, che unisce la marmitta alla restante parte del condotto di scarico. Quindi sarà possibile andare a svitare il bullone che fissa la marmitta al suo supporto nella parte posteriore, in modo che venga completamente liberata. Quando il pezzo non sarà più vincolato, sarà possibile estrarlo dal proprio alloggiamento in modo che si vada ad inserire quello nuovo; lo scarico dovrà quindi essere collegato alla restante parte del collettore con la relativa fascetta e fissato al supporto nella parte posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video