Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Gsxr 600
  6. : Come si sostituisce la frizione della Suzuki GSXR 600?

Modello: Suzuki Gsxr 600
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della Suzuki GSXR 600?

La sostituzione della frizione sulla Suzuki GSXR 600 si effettua andando ad allentare i bulloni che fissano il coperchio del carter posto sul fianco destro della moto, vicino alla pedivella laterale: una volta che i bulloni saranno stati allentati, sarà possibile rimuovere il coperchio e accedere quindi alle componenti sottostanti. La frizione potrà essere rimosso dalla sua sede svitandone i bulloni che la fissano al proprio alloggiamento, in modo che tutti i dischi che la compongono possano essere estratti dal proprio alloggiamento. In questo modo si potrà inserire la nuova frizione, coprendo poi il tutto con il carter.

Inserito il 25 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e strumenti necessari

Il video mostra come sostituire la frizione sulla Suzuki GSXR 600 in modo dettagliato e preciso. L'autore fornisce tutti gli strumenti necessari per il lavoro e consiglia di rimuovere l'olio dal motore o inclinare la moto per evitare di farlo fuoriuscire.

2. Rimozione e installazione della frizione

Dopo aver rimosso i bulloni della copertura della frizione, l'autore rimuove la frizione svitando i bulloni di fissaggio e rimuovendo i dischi. La nuova frizione viene installata nello stesso modo, e la copertura viene rimessa al suo posto.

3. Consigli per evitare danni al sensore e alla guarnizione

L'autore fornisce anche alcuni consigli utili per evitare di danneggiare il sensore dell'albero a camme e il guarnizione durante il processo.

4. Rimontaggio dei dischi della frizione

Infine, l'autore spiega come rimontare i dischi della frizione in modo corretto, facendo attenzione alla posizione dei dischi di frizione e di acciaio. L'autore sottolinea l'importanza di seguire le istruzioni per evitare problemi futuri.

5. Spiegazione sulla sostituzione delle piastre di frizione e acciaio

In questo video, il protagonista spiega come sostituire le piastre di frizione e le piastre di acciaio della frizione di una moto. Le piastre di frizione sono fatte di Kevlar e altre sostanze e sono tutte uguali, tranne l'ultima che ha un diametro interno leggermente più grande. Quando si sostituiscono le piastre, si deve fare attenzione a quale piastrella va per prima all'interno del cestello. La piastrella più grande va per prima, mentre la più piccola va per ultima. Si deve anche fare attenzione a quale lato della piastrella di acciaio è curvo, in modo che curvi verso la moto.

6. Installazione delle nuove piastre di frizione e acciaio

Il protagonista mostra come installare le nuove piastre di frizione alternando le piastre di frizione e le piastre di acciaio. Si deve fare attenzione a mettere la piastrella più grande per prima e a posizionare la piastrella di frizione finale in modo che si blocchi in posizione. Si deve anche fare attenzione a quale lato della piastrella di acciaio è curvo. Infine, si devono rimontare le molle e la copertura.

7. Rimontaggio della copertura e coppia di serraggio delle viti

Il protagonista non mostra come rimontare la copertura, ma dice che si deve fare come quando si è tolta. Si deve fare attenzione alla coppia di serraggio delle viti, che è di 7 piedi-libbra, e si deve aggiungere un po' di olio alla guarnizione. Il video si conclude con il protagonista che va a testare la moto sulla strada.

8. Sintesi e utilità del video tutorial.

In sintesi, il video spiega come sostituire le piastre di frizione e le piastre di acciaio della frizione di una moto. Il protagonista fornisce dettagli su come installare le nuove piastre e su come rimontare la copertura. Si deve fare attenzione alla coppia di serraggio delle viti e aggiungere un po' di olio alla guarnizione. Il video è utile per chiunque debba sostituire le piastre della frizione della propria moto.

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video